Giugliano-Afragolese 2-1. I tigrotti passano il turno di Coppa

Serie D Girone G Serie D

Giugliano vs Afragolese: 2-1

Inizia la gara. Al 4’ primo affondo dei padroni di casa: punizione di Fornito che trova Mekki, il finlandese da due passi non centra la porta. Al 10’ Giugliano in vantaggio, Mazzei per Mekki, il numero 9 di destro batte Romano per l’1-0. Al 16’ reazione degli ospiti, punizione di Liccardo per Forte, il colpo di testa si infrange sul palo. A 23’ ci prova Fornito con il sinistro, blocca il numero 1 ospite. Fase centrale della gara combattuta, ma priva di significative occasioni da gol. Termina il

primo tempo sul risultato di 1-0.

Inizia il secondo tempo. Al 10’ ci prova il Giugliano, pallonetto di Rizzo, salva di testa sulla linea Cassandro. Al 19’ sempre il numero 11 di casa su calcio d’angolo di Fornito, impatta con il sinistro, senza però trovare la porta. Un minuto più tardi azione personale di Boccia sulla destra che cerca e trova in area Abreu, il destro dell’attaccante impegna Romano che nega la gioia del gol. Al 25’ raddoppio della squadra di casa, azione corale dei gialloblù, conclusa in tap-in da Abreu: è 2-0. Dieci minuti più tardi accorcia le distanza l’Afragolese, Caso Naturale in verticale trova Celiento che batte Baietti. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara con il risultato di 2-1, il Giugliano passa al secondo turno.

Giugliano: Baietti, Boccia (37’st Caiazzo), Oyewale, Ceparano, Fornito (40’st Aruta), De Rosa, Mekki (1’st Scaringella), Rizzo, Vivolo, Mazzei, Abreu. A disposizione: Iandoli, Cerone, Gentile, Cavaiola, De Stefano, Piccolo. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Afragolese: Romano, Galletta, Cassandro, Liccardo, Senese, De Rosa, Silvestro, Forte (27’st Celiento), Liguori (1’st Caso Naturale), Tarascio (27’st Suraci), Sorgente (1’st Romeo). A disposizione: Mariano, Cordato, Esposito, Longo, De Marzo. Allenatore: Franco Fabiano.

Marcatori: 10’pt Mekki (G); 25’st Abreu; 35’st Celiento.

Ammoniti: 47’st Esposito (A);

Espulsi:

Recupero: 2’pt; 4’st.

Al termine della gara, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie D, vinta per 2-1 contro l’Afragolese, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Oggi è stata una vitttoria importante che ci dà fiducia, arrivata contro una squadra forte e ben organizzata, che dispone di calciatori di valore e allenata da un mister vincente. Il passaggio del turno è importante, vincere aiuta a vincere. La Coppa deve essere propedeutica per il campionato. Abbiamo iniziato la gara con 6 Under titolari e hanno svolto una partita egregia. Tanto merito agli over, perché senza di loro i ragazzi non avrebbero tale rendimento. Avanti così”.

L’allenatore ha poi continuato: “Stiamo lavorando bene, sereni. La società non ci fa mancare nulla e questo è fondamentale, senza presunzione dico che abbiamo i dirigenti e lo staff migliore possibile. Il lavoro che fanno tutti all’esterno è importantissimo per il nostro rendimento. Ora riposiamoci fino a domani e dopo penseremo all’Ostiamare, altra grande squadra da affrontare.”

Infine ha concluso: “Dispiace non aver avuto i tifosi al nostro fianco. Speriamo di sentire il loro calore quanto prima. Questa è una città che respira di calcio e il loro affetto per noi è fondamentale”.
UFFICIO STAMPA GIUGLIANO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio