Inizia il secondo tempo. Dopo soli trenta secondi, Diakitè di testa da due passi sfiora il pari per i padroni di casa. Al 3’ iniziativa personale di Oyewale che conclude di poco fuori. Fase combattuta della gara. Al 16’ è sempre Oyewale a involarsi verso la porta avversaria, il suo cross è però impreciso. Al 17’ punizione per la Torres con Scuotto, palla alta sopra la traversa. Al 33’ ancora i rossoblù con una punizione di Demartis, bravissimo Baietti. Sul capovolgimento di fronte Rizzo trova in verticale Abreu, para Salvato. Al 35’ sempre il numero 7 della Torres ci prova su punizione, il palo salva il Giugliano, sulla ribattuta il tiro di Rossi si perde alto. A 44’ calcio piazzato di Demartis, colpo di testa di Lisai, si supera Baietti che devia in angolo. Termina dopo cinque minuti di recupero la gara, primo successo per il Giugliano.
Torres: Salvato, Rossi, Turket, Kujabi, Antonelli, Dametto, Sabatini (7’st Lisai ), Marsala (32’st Demartis), Scotto, Piredda, Diakite (18’st Ruocco). A disposizione: Garau, Ferrante, Bianchi, Mignogna, Mukay, Pinna. Allenatore: Alfonso Greco.
Giugliano: Baietti, Oyewale, Ceparano, Poziello C., De Rosa, Cerone, Rizzo (41’st Boccia), Gladestony, Caiazzo, Biasiol, Scaringella (27’st Abreu). A disposizione: Bellarosa, Mekki, Vivolo, Gentile, Cavaiola, Aruta, De Stefano. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Marcatori: 11’pt De Rosa (G);
Ammoniti: 16’pt Antonelli (T); 19’pt Rizzo (G); 36’pt Biasiol (G); 40’pt Masala (T); 37’st Caiazzo (G);
Espulsi:
Recupero: 3’pt; 5’st.
Al termine della gara terminata con il risultato di 1-0 sul campo della Torres, grazie alla rete di Roberto De Rosa, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Siamo felici per questa vittoria, abbiamo giocato da squadra vera, unita e questo è l’aspetto più importante. Abbiamo offeso, ma anche saputo soffrire contro una compagine importante, in uno stadio pieno, bene così. Dedico la vittoria alla proprietà e tutti i dirigenti perché ci fanno lavorare nelle migliori condizioni possibili. Un pensiero va certamente a tutta la città di Giugliano e agli storici trenta tifosi che sono venuti qui a sostenerci a Sassari”.
L’allenatore ha poi continuato: “Noi sappiamo chi siamo e dove vogliamo arrivare. Dobbiamo fare il nostro percorso, lavorare con pazienza e serenità, felici ogni giorno e con il sorriso, perché siamo fortunati a fare ciò che più ci piace. Sui ragazzi non ho dubbi, alleno un gruppo di professionisti straordinari. Il nostro mirino è già puntato al futuro, mercoledì abbiamo una sfida di coppa importante contro l’Afragolese, poi l’Ostiamare che oggi ha ben pareggiato contro la Cynthialbalonga, dobbiamo guardare avanti”.
Infine ha concluso: “Potevamo chiuderla prima, siamo andati un po’ in debito di ossigeno nel finale, viste anche le assenze che abbiamo, ma i ragazzi sono stato encomiabili. Continuiamo un passo alla volta”.
UFFICIO STAMPA GIUGLIANO