Inizia la gara. Al 7’ prima offensiva per gli ospiti: cross di Caiazzo che trova Rizzo di testa, palla di poco fuori. Ancora il Giugliano al 13’. Cerone sventaglia per Rizzo, che controlla al volo e tira senza però centrare il bersaglio grosso. Fase centrale combattuta della gara. Al 31’ ci prova Gladestony dai trenta metri, palla alta. Termina il primo tempo con il risultato di 0-0.
Inizia il secondo tempo. Primi venti minuti della ripresa combattuto, ma avari di occasioni nitide da rete. Al 21’ angolo di Cerone che trova la testa di Poziello Ciro, bravo Giordani a deviare. Al 30’ Giugliano in vantaggio: azione personale di Oyewale che pesca in verticale Scaringella, il numero 28 di sinistro sigla l’1-0. Al 36’ raddoppio degli ospiti, è Scaringella a trovare in area Gladestony, che di destro batte Giordani per il 2-0. Al 46’ i gialloblù chiudono definitivamente il conto, con Fornito che di sinistro segna la terza rete per la squadra di Ferraro. Termina la gara con il risultato di 3-0 per il Giugliano.
Nuova Florida: Giordani, Moretti, Miola, Oliana, Galardi (23’st Trubiani), Malano, Capparwlla, Tamburlani, Vannucci, Contini, Persichini (22’st Svidercoschi). A disposizione: Del Moro, Gambioli, Scognamiglio, Perendellini, Mattei, Di Bari, Varriale. Allenatore: Andrea Bussone.
Giugliano: Baietti, Oyewale, Ceparano, Poziello, De Rosa, Cerone (27’st Fornito), Rizzo (41’st Mazzei), Gladestony, Caiazzo (27’st Boccia), Biasiol, Abreu (8’st Scaringella). A disposizione: Bellarosa, Mekki, Vivolo, Gentile, Flores. Allenatore Giovanni Ferraro.
Marcatori: 30’st Scaringella (G); 36’st Gladestony (G); 46’st Fornito (G).
Ammoniti: 43’pt Oliana (TNF); 21’st Cerone (G); 40’st Scaringella (G);
Espulsi:
Recupero: 0’pt; 5’st.
Al fischio finale della gara, terminata con il successo per 3-0 sul campo del Team Nuova Florida, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Siamo felici, inutile negarlo, ma ben consapevoli che siamo all’inizio di un percorso. Oggi la squadra ha giocato su un campo difficile contro una squadra in salute e scorbutica. E’ stato un primo tempo molto pragmatico, poi nella ripresa siamo cresciuti e credo che l’abbiamo vinta meritatamente. In questo momento è inutile guardare la classifica, inutile fare calcoli e inutile pensare di essere arrivati. Noi dobbiamo lavorare, un passo alla volta, settimana dopo settimana”.
L’allenatore ha poi continuato: “Sono contento dei cambi, i ragazzi sono entrati nel modo migliore. Come ho detto alla vigilia, qui non esistono titolari e riserve, tutti sono importanti al fine di un obiettivo comune. Insieme dobbiamo piano piano cercare di fare qualcosa di speciale. Dedichiamo la vittoria al nostro Vicepresidente Renato Mazzamauro, poiché ieri è stato il suo compleanno. Colgo l’occasione per ringraziare la proprietà per i sacrifici costanti che fa per noi, tutti i dirigenti encomiabili e professionali, oltre che lo staff tecnico e medico che mi sopporta e mi supporta”.
Infine ha concluso: “Godiamoci questo successo, poi da martedì penseremo alla prossima gara che sarà, come tutte, molto complicata. Infine un plauso ai nostri tifosi che oggi ci hanno fatto sentire a casa. Speriamo domenica di poter giocare con loro al nostro fianco finalmente in casa”.
UFFICIO STAMPA GIUGLIANO