Inizia la gara. Al 7’ pericolosa punizione di Cerone, libera la difesa di casa. Al 10’ buona combinazione per la squadra ospite, il cross di Boccia però non trova Kyeremateng. Al 19’ angolo di Cerone, libera Ruzittu. Al 25’ occasione per l’Arzachena, Sartor entra in area e serve Rutigliano che per poco non centra la porta. Al 29’ punizione di Bonu, palla sul fondo. Un minuto più tardi azione personale di Rizzo che cerca Kyeremateng, ma il numero 99 non arriva sulla sfera. Termina il primo tempo con il risultato di 0-0.
Inizia il secondo tempo. Al 2’ ci prova l’Arzachena con Sartor, tiro alto. Al 6’ Giugliano in vantaggio. Fallo in area su De Rosa, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Cerone che sigla l’1-0. Al 15’ pareggio per la squadra di casa. Gran tiro dalla distanza di Bellotti che super Baietti. Al 22’ Cerone cerca e trova Rizzo che da due passi cerca la porta, si supera Ruzittu. Al 26’ azione manovrata del Giugliano, il cross di Boccia viene però bloccato dall’estremo difensore smeraldino. Al 27’ angolo di Cerone, testa di Gladestony, palla che si stampa sulla traversa. Fase combattuta della gara. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara con il risultato di 0-0.
Arzachena: Ruzittu, Piga (49’st Spanu), Bonacquisti, Bonu, Pinna (39’st Kacorri), Sosa, Sartor, Manca, Marinari (49’st Pallecchi), Rutigliano, Bellotti. A disposizione: Giappone, Doratiotto, Zanghi, Porcu, Mannoni, Melis. Allenatore: Marco Nappi.
Giugliano: Baietti, Boccia, Oyewale, Ceparano (37’st Zanon), Poziello Ciro, De Rosa (16’st Abonckelet), Cerone, Rizzo, Gladestony, Biasiol, Kyeremateng (25’st Ferrari). A disposizione: Ammirati, Caiazzo, Abonckelet, Poziello Raffaele, Mazzei, Emmanouil, Gomez. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Marcatori: 6’st Cerone (G); 15’st Bellotti (A).
Ammoniti: 13’pt Kyeremateng (G); 34’pt Gladestony (G); 36’pt Sosa (A); 45’pt Ceparano (G); 6’st Marinari (A); 11’st Pinna (A); 31’st Rutigliano (A); 41’st Rizzo (G).
Espulsi:
Recupero: 0’pt; 4’st.
Al termine del pareggio per 1-1 sul campo dell’Arzachena sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ stato un buon punto contro una squadra forte e in salute su un campo molto ostico. Loro ci hanno affrontato aspettandoci dietro la linea della palla e si sono affidati alle ripartenza. Credo che il pari sia il risultato più giusto. Noi veniamo da tante partite una dopo l’altra, tre in una settimana. Le trasferte in Sardegna non sono mai facile, anche logisticamente, chiudiamo questo ciclo e ricominciamo a lavorare da martedì. Complimenti ai ragazzi non era facile, volevamo vincere, ci abbiamo provato. Il girone di ritorno è un altro campionato, nessuno ci regalerà niente. Vero abbiamo un punto in più sulla Torres, ma poco importa. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, facendo affidamento sulle nostre forze”.
In seguito si è presentato in conferenza stampa il centrocampista Roberto De Rosa. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ stata un pareggio improntare su un campo difficile. Loro sono una squadra forte e in salute ben allenata. Peccato perché hanno trovato il pari nel nostro momento migliore. Volevamo vincere, è stata una gara molto fisica, va bene così, guardiamo avanti. Abbiamo guadagnato un punto, ma la nostra corsa è su noi stessi”.
UFFICIO STAMPA GIUGLIANO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio