Giugliano, tris al Nuova Florida. Ferraro: “Siamo felici per questa vittoria. La squadra ha fatto una grande gara.”

Giugliano-Nuova Florida: 3-0

Inizia la gara. Il Giugliano spinge, gli ospiti si difendono. Partita bloccata, priva di vere occasioni da rete. Al 39’ punizione di Cerone, palla alta.

Inizia il secondo tempo. Al 1’ tentativo di Cerone dalla distanza, blocca Giordani. Al 12’ Giugliano in vantaggio. Azione corale dei padroni di casa, Rizzo per Cerone che di sinistro sigla l’1-0. Quattro minuti più tardi, Giugliano che raddoppia. Ancora il numero dieci che con il suo sinistro batte Giordani: è 2-0. Al 20’ punizione di De Rosa, palla di poco alta. Al 26’ azione corale della squadra di Giovanni Ferrro, conclusa con la rete di Emmanouil, è 3-0. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara con il risultato di 3-0 per il Giugliano.

Giugliano: Baietti, Boccia, Oyewale, Ceparano (34° Zanon), Poziello Ciro, De Rosa (25° Emmanouil), Cerone (34° Mazzei), Gladestony, Poziello Raffaele (1° Rizzo), Biasiol, Scaringella (10° Kyeremateng). A disposizione: Costanzo, Vivolo, Caiazzo, Abonckelet. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Nuova Florida: Giordani, Moretti (17° Persichini), Oliana, Malano, Capparella, Gjini (6° Lovaglio), Tamburlani, Vannucci, Contini (26° Menchinelli), Cesaretti (25° Grossi), Katseris (34°) ‘st Miola). A disposizione: Dima, Scognamiglio, Morelli, Trubiani. Allenatore: Andrea Bussone.

Marcatori: 12’st Cerone (G); 16’st Cerone (G); 26’st Emmanouil (G).

Ammoniti: 23’pt Capparella (NF); 20° Oliana (NF).

Espulsi:

Recupero: 1’pt; 4’st.

Al termine del successo per 3-0 contro il Team Nuova Florida, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Siamo felici per questa vittoria. La squadra ha fatto una grande gara. Affrontavamo la sorpresa di questo girone, una squadra che ha perso solo due volte, e siamo stati davvero bravi. Il campionato è ancora lungo, guardare la classifica è prematuro, manca ancora un girone intero, inutile fare discorsi di vittoria finale. Pensiamo a noi stessi e al nostro percorso. A volte ascolto critiche verso questi ragazzi e mi viene da sorridere, stanno facendo un lavoro incredibile da agosto”.

L’allenatore ha poi continuato: “Siamo stati equilibrati e pazienti. E’ stato un primo tempo di attesa dove abbiamo fatto un ottimo palleggio. Nella ripresa abbiamo trovato gli spazi giusti, bisogna anche calcolare che nei ‘90 non abbiamo subito nulla. La squadra lavora con armonia e gioia, lo dico da inizio anno, questo è un gruppo sano. Lo ribadisco, tutti sono titolari. Stiamo costruendo un sogno tutti insieme, passo dopo passo, sono felice per i ragazzi, la proprietà e i tifosi. Al primo anno in una nuova città non è semplice. Rendiamoci conto di ciò che stiamo facendo, godiamoci tutti questi momenti”.

In seguito si è presentato in conferenza stampa Federico Cerone, autore di una doppietta. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Abbiamo disputato una grande partita contro una squadra forte e scorbutica da affrontare. Nel primo tempo siamo stati un po’ frettolosi a volte, io per primo, nella ripresa c’è stata più attenzione nell’ultimo passaggio. Siamo felici, ma già concentrati sul futuro, da domani ci concentreremo sulla gara di mercoledì. Siamo un gruppo forte, unito, capace di gestire le situazioni”.

In seguito si è presentato in conferenza stampa l’autore della terza rete Vasileios Emmanouil. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Sono molto felice per il gol, ma soprattutto per la vittoria della squadra. E’ stata una partita difficile, stiamo lavorando giorno dopo giorno per raggiungere un grande obiettivo. Mi trovo molto bene qui a Giugliano c’è una società forte, una tifoseria molto calorosa”.
UFFICIO STAMPA GIUGLIANO

Giugliano Calcio 1928
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓