Gladiator corsaro al “Prassino”: 2-0 alla Sessana nella prima di Coppa Italia Dilettanti.

Sessana – Gladiator 0-2

Nel debutto stagionale perde la Sessana al “Prassino” contro il Gladiator nella 1° giornata del Girone 1 della Coppa Italia Dilettanti.

Le formazioni. Gialloblù con il 3-5-2 per la prima di Mister Ardone sulla panchina aurunca con il duo Iasevoli-Moccia in avanti, ospiti che si affidano al 4-2-3-1 con Mansour inizialmente in panchina.

La partita. La prima occasione del match è di marca sammaritana, il tiro da fuori area di Orlando termina alla destra di Pizzella (8’). Ancora ospiti pericolosi al 25’ quando la mediana recupera palla pressando, pallone che arriva a Liguori che si coordina con il mancino a giro, pallone che sbatte sulla base del palo e rientra in campo dove la difesa gialloblù sbroglia. La risposta gialloblù arriva sei minuti dopo, azione costruita che libera Iasevoli che dal limite dell’area lascia partire un destro forte che trova la pronta risposta di Marino in angolo nell’ultima occasione del primo tempo. Partita combattuta, la Sessana regge con una prova gagliarda e prova ad offendere, ci prova Tanchyn al 73’ quando con il sinistro dà l’illusione ottica del goal. Al 77’ l’episodio che cambia il match, Ridolfi tocca forse leggermente Bacio Terracino che cade a terra per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va il subentrato Mansour che spiazza Pizzella e porta avanti il Gladiator. La Sessana prova ad affacciarsi in attacco per provare ad agguantare il pari, proteste per l’intervento su Iasevoli in area di rigore, ma l’arbitro lascia correre. Sul ribaltamento di fronte, Mansour raccoglie una sponda di un proprio compagno e fredda con il destro in diagonale Pizzella, impatto decisivo per il numero diciannove che mette la partita in ghiaccio. Termina 0-2 al “Prassino”, gialloblù che saranno impegnati nel prossimo week-end in campionato in trasferta contro la Boys Caivanese. 

TABELLINO SESSANA – GLADIATOR

SESSANA: Pizzella, Aceti, Menna, Lubrano, Palumbo, Ridolfi, Tanchyn (91’ Tansella), Saccoccio, Iasevoli, Moccia, Pezzulo G (79’ Santini). All. Ardone. A disp. Uliano, Pezzulo E, Trotta, Campanile, Di Resta, Perrone, Gagliardo.

GLADIATOR: Marino, Balzano, Argento, De Gregorio (67’ Calabrò), Manzo (73’ Campanella), Picascia, Bacio Terracino (81’ Umile), Gatto, Orlando, Liguor (85’ Ciaravolo), Giorgio (63’ Mansour). All. Platone. A disp. De Crescenzo, Campanile, Cestrone, Benevento. 

ARBITRO: Roberto Pecora di Avellino

ASSISTENTI: Giuseppe Francesco Maiello di Nola – Raffaele Manzi di Ercolano

MARCATORI: 77’, 89’ Mansour (GLA)

AMMONITI: Menna, Pizzella (SES); Liguori (GLA)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 4’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Responsabile Comunicazione ASD Sessana

Sessana CalcioGladiator 1924
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓