Gladiator e Savoia si dividono la posta in palio: 0-0 al Piccirillo

Serie D Girone G Serie D

Inizia la gara. Dopo due giri di lancette ci prova il Savoia con un cross di De Rosa per Caso Naturale, il tiro del 77 viene fermato dall’opposizione di Cassaro. Al 7’ ancora gli ospiti: scambio D’Ancora- Correnti che cerca la porta con un tiro cross, ma la difesa di casa sventa la minaccia. Al 26’ occasione per il Gladiator, azione personale di Falco che però non centra il bersaglio grosso. Sul seguente calcio d’angolo è bravissimo Esposito M. a negare la rete sul colpo di testa di Maraucci. Al 44’ si vedono ancora i padroni di casa con un tiro da fuori area di Marzano, pallone sul fondo. Un minuto più tardi destro dalla distanza di De Rosa, parata di Fusco. Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

Inizia la ripresa. Primi quindici minuti molto combattuti, ma nessuna occasione nitida creata da entrambe le squadre. Al 20’ occasione per i Bianchi, azione personale di Kyeremateng che cerca in area Caso Naturale, salva la difesa di casa. Un minuto più tardi angolo per gli ospiti, ancora il 77 di testa, salvataggio di Sall sulla linea di porta. Il Savoia spinge, il Gladiator si difende. Al 39’ ancora i Bianchi in avanti: angolo di Sorrentino, deviazione di Poziello e palla di poco fuori. Al 44’ punizione ancora del numero 25, per un niente Cipolletta manca l’appuntamento con la rete. Il forcing dei Bianchi non sortisce l’effetto sperato. Termina la gara sul risultato di 0-0.

Gladiator: Fusco, Caruso, Cassaro, Vitiello, Maraucci, Sall, Mazzotta (29’st Arrivoli), Coppola (19’st Cataruozzolo), Di Pietro (15’st Di Finizio), Falco (27’st Di Monte), Marzano (19’st Gubellini). A disposizione: Maione, Landolfo, Esposito, Novello. Allenatore: Alessio Martino.

Savoia: Esposito M., D’Ancora (24’st Sorrentino), Liccardo, Poziello, Correnti (24’st Stallone), De Rosa, Riccio (16’st Caiazzo), Manca, Cipolletta, Caso Naturale, Kyeremateng. A disposizione: Cannizzaro, Cirillo, Caliendo, Prevete, Badje, D’Auria. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Marcatori:

Ammoniti: 7’pt D’Ancora (S); 34’pt Mazzotta (G); 30’st Cipolletta (S); 40’st Cataruozzolo (G);

Espulsi:

Recupero: 1’pt; 5’st.

Al termine del pareggio per 0-0 contro il Gladiator sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro:

“E’ stato il classico derby. Tante interruzioni, ritmo alto, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Credo che per vincere avremmo potuto e dovuto fare qualcosa di più, una squadra come la nostra deve fare qualcosa in più. Loro sono un team complicato da affrontare, non rispecchiano questa classifica perché hanno comunque un organico di livello. Portiamo a casa un punto e va bene così”.

L’allenatore ha poi continuato: “Nel secondo tempo abbiamo provato a vincerla e la sensazione è che avremmo potuto centrare il risultato pieno. Dobbiamo sicuramente migliorare perché quando le squadre si abbassano andiamo in difficoltà e questo non può accadere. Bisogna essere più intraprendenti nel trovare calciatori tra le linee, provare l’uno contro uno o il tiro dalla distanza. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e avremmo potuto vincerla, dispiace molto non esserci riusciti. Il nostro obiettivo è fare quanti più punti possibili per guadagnare posizioni in classifica. La squadra fisicamente sta bene, è chiaro che abbiamo affrontato una trasferta lunga in Sardegna e ci sono delle assenze che numericamente ci impediscono di attuare ampie rotazioni”.

UFFICIO STAMPA SAVOIA

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio