Gragnano solido e concreto: 2-0 alla Calpazio nella terza giornata di Promozione.

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

ASD Città di Gragnano – Calpazio 2-0, i gialloblù vincono la gara casalinga valevole come terza giornata di Campionato Promozione.
Arbitro: Salvatore Gravante (sez. Caserta)
Assistenti: Ciro Oliviero (sez. Ercolano), Fabrizio Bellini (sez. Napoli)
Spettatori: circa 300
Formazioni
ASD Città di Gragnano:
Miccio; Alfano, Malafronte, Colantuono, Ingenito; Germano (41’ st Alfani), Rocchino, Musto (28’ st Zeneli); Cosenza (6’ st Cirillo), Cassitto (48’ st Abagnale), Ascione.
Calpazio:
Lebano; Cornici, Di Luccia, Di Gregorio, De Domenico; D’Angelo (40’ pt Cortazzo), Cuozzo, Ferrentino, Balzano (7’ st Incarnato); Pecora, Pugliese.
Il Gragnano prende subito l’iniziativa: al 7’ Ascione impegna la difesa ospite con un destro a giro alto sulla traversa, seguito dai tentativi di Cassitto e Cosenza , entrambi neutralizzati da Lebano. La pressione gialloblù continua con una combinazione Rocchino–Cassitto al 13’e con un colpo di Musto al 27’ respinto di piede dall’estremo difensore del Calpazio.
Al 25’ arriva il meritato vantaggio: cross teso di Cosenza dalla destra e deviazione sfortunata di Di Gregorio, che insacca nella propria porta.

L’unica occasione ospite della prima frazione è al 18’, con Pecora che conclude a lato. I primi 45 minuti si chiudono sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa mister Durazzo inserisce Cirillo per Cosenza: il neoentrato va subito vicino al gol al 7’ con un destro a giro e al 10’ su assist di Cassitto, sfiorando il raddoppio. Gragnano mantiene il predominio, con Cassitto che al 22’ calcia alto da posizione favorevole.
Nel finale il Calpazio prova a reagire ma trova un Miccio sicuro e una retroguardia attenta. Dopo un’altra grande parata di Lebano su Ascione e al 43’ arriva il sigillo del 2-0 firmato da Cassitto, lesto a finalizzare sotto porta.
Nei tre minuti di recupero non accade più nulla e il Gragnano porta a casa tre punti meritati.
Dati di gara
• Ammoniti: 41’ st Di Luccia (C)
• Corner: ASD Città di Gragnano 7 – Calpazio 2
Ufficio Comunicazione ASD Città di Gragnano

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio