Un innesto di grande spessore, l’ennesimo in questa stagione per la compagine allenata da Egidio Pirozzi. Il ricco curriculum rende chiaramente l’idea sulla qualità dell’atleta che la società del patron Felice Romano ha messo a disposizione dello staff tecnico blaugrana.
Matute ha mosso i primi passi nel calcio italiano nel 2016, con la maglia dell’Udinese Primavera. In Serie C ha militato tra le fila di Arezzo, Latina, Casertana e Juve Stabia. Oltre 130 invece le presenze in Serie B con le casacche di Cesena (dove ha conquistato la promozione in Serie A), Triestina, Pro Vercelli e soprattutto Crotone.
Il nuovo centrocampista del San Marzano non s’è fatto mancare anche esperienze tra i dilettanti, in particolare in Serie D in piazze prestigiose come Avellino e Taranto, collezionando altre due vittorie di campionato: nel 2018-19 con gli irpini e nel 2020-21 con i pugliesi.
Kelvin Matute si allena già con il gruppo blaugrana e sarà a disposizione di mister Pirozzi per il turno casalingo di campionato contro la Virtus Cilento, in programma domani alle 14.30 allo stadio Pasquale Novi di Angri.
I CONVOCATI PER LA VIRTUS CILENTO
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio allo stadio Pasquale Novi di Angri, il tecnico Egidio Pirozzi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la gara interna con la Virtus Cilento, valida per l’undicesima giornata nel girone C di Eccellenza. Convocati anche gli attaccanti Salvatore Montoro e Marco Pio Scoppetta, classe 2004, aggregati dalla formazione Under 19 blaugrana.
La gara è in programma domani allo stadio Pasquale Novi di Angri, con fischio d’inizio alle 14.30.
PORTIERI: Mario D’Agostino (’01), Alessandro Di Salvatore (’03), Salvatore Grimaldi (’04), Giuseppe Palladino (’03)
DIFENSORI: Patrizio Caso, Stefano Chiariello, Michele De Bellis, Antonio Sabatino Franza (’02), Stefano Napolitano (’01), Luigi Rizzo, Luigi Velotti
CENTROCAMPISTI: Marco Colarusso, Catello Esposito (’01), Nino Falanga (’02), Marco Fernando, Giuseppe La Montagna, Manuel Lettieri, Kelvin Matute, Giuseppe Nuvoli, Giuseppe Tranchino (’01), Pietro Visciano (’02)
ATTACCANTI: Fodè Camara, Antonio Infimo, Raffaele Maiorano, Mario Marotta, Giuseppe Meloni, Salvatore Montoro (’04), Marco Pio Scoppetta (’04), Lionel Jonathan Spinola
SQUALIFICATO: Pietro Dentice
UFFICIO STAMPA SAN MARZANO CALCIO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio