In dieci dalla mezz’ora, decide la perla di Presicce. Gialloblù sempre leader del girone
Nel bell’impianto di gioco di Agropoli l’FBC Gravina conquista la quinta vittoria consecutiva mantenendosi sempre in vetta alla classifica del girone H di serie D. Non una vittoria scontata, però, a dispetto del divario in classifica coi gravinesi bravi a stringere i denti dopo il rosso a Palermo e a rintuzzare gli sterili attacchi dei locali.
La prima emozione della gara arriva al 12′ quando l’Agropoli perviene al vantaggio col colpo di testa di Chiochia ma l’arbitro annulla per offside dello stesso difensore campano. Poco più tardi il gol che deciderà il match: al 20′ Presicce (migliore in campo) si invola in area biancazzurra dopo aver scartato un paio di difensori locali e batte imparabilmente Montella con un tiro a giro. Dieci minuti dopo gli ospiti però restano in dieci per il rosso comminato a Palermo (fallo di reazione su Lupo). Il primo tempo si chiude con un tiro al volo di Chiarello nei minuti di recupero controllato però da Cilumbriello.
Nella ripresa non cambia il copione della gara con i locali a fare la partita senza rendersi mai pericolosi e il Gravina abile a difendersi con ordine e a ripartire in contropiede. Buona prova della solida difesa gravinese che non ha concesso nulla ai biancazzurri allungando l’imbattibilita’ a quasi 500 minuti (un solo gol subito).
Con questo nuovo successo i gravinesi si confermano in testa (16) alla classifica e allungano su Potenza (-4) e Trastevere (-3). Domenica prossima turno casalingo contro il Picerno. Le emozioni continuano…
AGROPOLI – FBC GRAVINA 0-1
AGROPOLI: Montella, Annese (D’Avella), Ferrara (Gagliardi), Lupo, Chiochia, Chiariello, Capozzoli (Rekik), Adiletta, Tiboni, Aliperta, Cherillo. All. Santosuosso. A disp. Rizzo, Consiglio, Bernardini, Gaita, Zucca, Delli Santi
FBC GRAVINA: Cilumbriello, Palermo, Caputo, Lanzolla, Zammuto, Anaclerio, Ngom (Mazzilli), Fanelli, Palumbo (Patierno), Guadalupi (Cerone), Presicce. All. De Luca. A disp: Loliva, Cipolletta, Di Cillo, Chiaradia, Pirretti, Dimatera
ARBITRO: Bitonti di Bologna
ASSISTENTI: Carrelli e Pasquale di Campobasso
MARCATORI: Presicce al 20′ pt
AMMONITI: Chiariello; Anaclerio, Lanzolla e Patierno
ESPULSI: Palermo al 30′ pt per scorrettezze
CORNER: 5-2 per l’Agropoli
RECUPERO: 3′ pt, 4′ st
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA