Decolla il mercato dell’Herculaneum! Dopo la riconferma di Raffaele Pianese, importantissima per l’attacco, altri due protagonisti della promozione dall’Eccellenza alla Serie D si legano per un altro anno al progetto granata per la stagione 2016/2017. Gismondo Gatta e Stefano Costantino, fulcri del centrocampo dell’ultima stagione proseguono il rapporto con l’Herculaneum. A guidarli sarà ancora una volta Gigi Squillante, per il quale è arrivata oggi l’ufficialità della riconferma, entrano nella famiglia granata l’attaccante Gennaro Sorrentino e il difensore Gabriele Pastore. Due acquisti importantissimi per la categoria, il primo, attaccante classe 1988, ha segnato circa 70 gol in dieci anni di Serie D dal 2005 ad oggi, mentre il secondo, difensore classe 1993 è un arcigno difensore centrale, nell’ultima stagione titolarissimo della Sarnese. Entrambi ritrovano mister Squillante: Sorrentino è stato lanciato dallo stesso mister nell’Ippogrifo Sarno nella stagione 2005/2006, la prima da calciatore, il secondo lo ha avuto sia al Gladiator che a Battipaglia. Va formandosi la squadra che proverà ad essere protagonista anche in Serie D, le premesse sono ottime e ci saranno altri annunci di spessore nei giorni a venire.

DIFESA, C’E’ PASTORE – Gabriele Pastore, napoletano classe 1993, è il primo difensore acquisito per la stagione 2016/2017. Nonostante la giovane età Pastore viene da quattro campionati da titolare in Serie D, con Gladiator, Battipagliese (due stagioni) e Sarnese. Queste le sue prime parole: “Sono entusiasta di far parte dell’Herculaneum. E’ stata una scelta facile e sono contento di ritrovare mister Squillante, che mi ha guidato a Santa Maria Capua Vetere e Battipaglia, e Gismondo Gatta. La società e il direttore mi hanno voluto fortemente, li ringrazio per la fiducia che mi hanno accordato. Non abbiamo perso tempo a trovare l’accordo, la società si è messa a disposizione nei miei confronti e adesso voglio dare il meglio di me per centrare gli obiettivi che perseguiremo. Sono contento di far parte del progetto e di giocare per una città che vive di calcio, una piazza storica ed importante”.
GATTA E COSTANTINO, ANCORA INSIEME! – Dopo la riconferma di Pianese, c’è l’accordo con altri due grandi protagonisti dell’ultima stagione. Il centrocampo di Squillante non perderà la qualità del geometra Gismondo Gatta e la quantità del gladiatore Stefano Costantino. Il mister ha difficilmente rinunciato ad entrambi nel corso del’annata trascorsa e punterà ancora su di loro in Serie D. “Ho voluto fortemente questa piazza – afferma Gatta – poichè per me era fondamentale continuare ad Ercolano, città che mi ha dato grandissimo affetto. Ho sentito la fiducia della società, del mister e del presidente, aspetti per me fondamentali che non mi hanno fatto esitare. Spero di vivere un’altra grande annata, sono legatissimo alla città di Ercolano e voglio regalare altre soddisfazioni ai tifosi. Ho avuto altre chiamate, ma la priorità è sempre rimasta la maglia granata. Ringrazio tutti, i presidenti Annunziata e Mazzamauro per la fiducia, il direttore Mignano e tutta la società”. Questo il pensiero di Stefano Costantino: “Volevo restare a Ercolano e sono felice che la società mi sia venuta incontro accontentandomi. L’anno scorso ho iniziato un bel percorso che spero continui a lungo, ho la fiducia della società, del direttore e del mister e li ringrazio per questo. Conosce bene la Serie D, è la categoria che mi appartiene, voglio essere protagonista e fare un campionato importante, portando ancora più entusiasmo a una piazza che merita palcoscenici importanti. Forza granata”.
SODDISFATTO IL DIRETTORE MIGNANO – Marco Mignano sta lavorando sodo assieme alla società per costruire una squadra di livello, queste le sue parole dopo l’annuncio dei primi tasselli: “Voglio ringraziare tutti i ragazzi che ci hanno portato in Serie D e che non faranno più parte della squadra: se siamo in quarta serie è grazie alle loro prestazioni e ai loro sacrifici. Quest’anno stiamo ringiovanendo la squadra, vogliamo dimostrare partita dopo partita di meritare questa categoria con tanta voglia di far bene e la solita ossessione. Voglio una squadra affamata. La società sta seguendo la linea giusta, abbiamo cominciato a lavorare bene e chiediamo fiducia. Ci saranno altri annunci, lavoriamo per portare persone che abbiano voglia di far bene, cerco sempre un profilo di calciatore specifico, che abbia voglia di lavorare tanto e di sudare la maglia”.
Ufficio stampa A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


