
Tra due giorni si va in campo, ma la partita tra Savoia-Herculaneum, per le note decisioni del Prefetto di Napoli è già stata aperta da qualche giorno. A prendere parola è, questa volta, il massimo dirigente dell’Herculaneum, il presidente Francesco Annunziata, fino ad ora rimasto in silenzio: ”Non ho parlato fino ad ora – afferma – per la grossa delusione, la decisione del Prefetto ha penalizzato notevolmente sia i nostri tifosi che quelli del Savoia e ne siamo ovviamente molto dispiaciuti perchè a perderci in queste circostanze è sempre il calcio. Abbiamo anche provato a smorzare i toni nelle ultime ore, ma continuiamo a subire attacchi che non meritiamo e speriamo con il cuore che vada tutto bene e che sia todiscouna partita bella e corretta in campo. Ci hanno definito anche antisportivi, ma non riesco a capirne i motivi, chi lo ha fatto, nelle stagioni passate, ha dato esempi di scorrettezza, aizzando sui social network la propria tifoseria con uscite poco consone al ruolo di un dirigente. Non è giusto che questa persona chiami il nostro mister prima di un match così importante, questo è essere scorretti, vedremo anche cosa ne pensa la Procura Federale e se ci sono gli estremi per andare avanti in tal senso. Sono molto dispiaciuto per la diretta non concessa e per tutti i motivi elencati sopra. Noi abbiamo sempre fatto e continueremo a fare il nostro lavoro rispettando gli avversari, speriamo che arrivi presto lunedì senza ulteriori discussioni, ma non è assolutamente giusto che per andare a giocare una semplice partita di calcio d’Eccellenza si debba fare tutto ciò! A perderci sono sicuramente i nostri calciatori che dovranno giocare sotto pressione, una pressione psicologica e mentale che porterà sicuramente tanto stress fisico. Sono convinto che i ragazzi daranno il massimo per la società e per i nostri tifosi che soffrono a casa“.
Questo il commento del mister Gigi Squillante, uomo che non ama apparire e parlare in pubblico, ma che piuttosto, lascia parlare il campo: “Stiamo lavorando tanto in campo – conferma il navigato mister – e continueremo a farlo, per noi parlerà il rettangolo di gioco. Corazzata? Non lo siamo, siamo solo un’ottima squadra che si applica tanto dal martedì al sabato e che, nell’ora e mezza di allenamenti dà sempre il massimo. Rispettiamo tutti gli avversari e i nostri tifosi, non sarà bello giocare a porte chiuse, i nostri tifosi ci trasmettono adrenalina e ci seguono ovunque, lavoreremo per loro come abbiamo sempre fatto“.
Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


