Herculaneum, sconfitta di misura a Nardò

foto di Daniele Nestola

Nardò – Herculaneum 1-0

NARDÒ: Petrachi, Carrozzo, Morello, Oretti, Benvenga, Camisa, Palmisano (35’st Mbida), Meleleo, Patierno, Carrozza (19’st Corvino), Mancarella. A disp: Ferrieri, Rosato, Podo, Cicerello, Diarra, Pirretti, Kyeremateng. All: Foglia Manzillo
HERCULANEUM: Mennella, Ciano, Solitro, Costantino, Russo, Poziello, Rossi (15’st Milone), Baratto, Pianese, Conte, Adamo. A disp: Cirillo, Esposito, Gargiulo Antonio, Marfella, Falanga, Buondonno. All: Campana.
ARBITRO: Federico Gobbato di Basso Friuli
ASSISTENTI: Alberto Colonna di Vasto, Paolo Biancucci di Pescara
MARCATORE: 8′ Patierno
NOTE: Ammoniti Corvino e Benvenga (N), Ciano e Conte (H). Espulso Pianese a fine partita. Angoli 1-7. Fuorigioco 2-2. Recuperi 2′ pt, 3′ st.

Torna senza punti l’Herculaneum dalla trasferta pugliese dopo una gara giocata con gran cuore ma con troppe assenze. Rientrato Costantino dalla squalifica, infatti, mister Campana ha dovuto però rinunciare anche a Gargiulo Alfonso e Sorrentino, infortunatisi giovedì col Picerno.
Partono bene i granata con un’incursione di Rossi sulla destra, la difesa neretina non si fa trovare impreparata. All’8′ il Nardò trova subito il vantaggio con una gran conclusione di Patierno che si insacca nel sette. Poco dopo Meleleo spara alto l’occasione del raddoppio. D’ora in poi è solo Herculaneum. Ci provano Conte dalla distanza, Costantino di testa ed Adamo in velocità, ma il risultato non cambia. Al 22′ Mennella sventa una rara conclusione dei locali. Al 29′ è Solitro ad impegnare Petrachi che vola mandando in angolo. Al 39′ la punizione di Pianese è girata di testa da Adamo sul fondo, mentre al 44′ il rasoterra dello stesso Pianese è bloccato dal portiere.
Il tiro debole di Patierno apre il secondo tempo. Non ha miglior fortuna Conte in due occasioni ravvicinate. Ci prova, allora, Pianese in scivolata ma il Nardò si salva in corner. Sugli sviluppi dalla bandierina Conte dalla distanza conquista solo l’ennesimo angolo. Al 25’st azione di contropiede dei pugliesi, Patierno di testa manda fuori. Al 29′ è Costantino a spedire fra le braccia del portiere. Anche Milone, ultimo arrivato in maglia granata, non riesce a trovare la rete. Chiudono la partita un colpo di testa di Ciano ed una bordata di Conte di un niente fuori.

Ufficio stampa A.V. Herculaneum 1924
Antonella Scippa

SSC Ercolanese
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓