SUMMA RIONALE TRIESTE – A.V. HERCULANEUM 1924: 0-2
A.V. HERCULANEUM 1924: Lavorante, Bifaro (85′ Melillo), Bellofatto (83′ Riccardi), Cefariello A., Palermo, Musella, Calcagno (80′ Aruta), Guarino, Cuomo (75′ Cefariello G.), Carfora, Curcio (65′ Marciano). A disposizione: Naldi, Caputo E..
MARCATORI: Cuomo (20′, 68′).
ALLIEVI, CHE IMPRESA – Grande impresa per gli Allievi Regionali dell’A.V. Herculaneum 1924, che battono il più quotato Pomigliano e si riavvicinano alle zone nobili della classifica, puntando forte al secondo posto. Partita di alti valori agonistici quella giocata sabato alle 16.30 al “Solaro” di Ercolano, quando la squadra dei neo tecnici Domenico Oliviero e Andrea Afflitto che hanno da poco rilevato Gianpaolo De Marino, che ha dovuto lasciare per motivi familiari, ha dimostrato grande carattere e intelligenza tattica.
LA PARTITA – Parte subito bene l’Herculaneum che al 5′ si vede negare un evidente rigore per fallo su Carfora e che pochi minuti dopo va vicino al vantaggio con Esposito, il cui tiro viene salvato sulla linea. Dopo un’occasione per il Pomigliano con Siano, arriva il vantaggio al 16′ con Luca che sfrutta un batti e ribatti in area di rigore. L’Herculaneum ha comunque in mano il pallino del gioco e riesce a ribaltare il risultato in soli cinque minuti con uno strepitoso Pizzo che al 30′ supera Rippa con un pallonetto, per poi firmare doppietta e 2-1 cinque minuti dopo con un preciso diagonale arrivato al termine di un doppio slalom. Il primo termina sul vantaggio casalingo, nella ripresa dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, la partita si mette in salita per l’Herculaneum perchè Cozzolino rimedia una doppia ammonizione e deve uscire dal campo. Gli accorgimenti tattici del duo Oliviero-Afflitto danno equilibrio alla squadra che continua a tenere bene il campo e ad andare anche vicina al terzo gol prima con Esposito e poi con Maglione (palo pieno). Vittoria importante per il morale e la classifica ma il messaggio chiaro che è arrivato da questa prestazione è che il gruppo c’è.
A.V. HERCULANEUM 1924 – POMIGLIANO: 2-1
A.V. HERCULANEUM 1924: Naldi, Scarpato, Maglione, Cozzolino, Bottiglieri, Speranza, Andolfo, Esposito, Pizzo, Carfora, Matarazzo (50′ Oliviero, 60′ Cozzella). A disposizione: Di Rosa, De Martino, De Luca, Casolaro, Canna. Allenatori: Domenico Oliviero, Andrea Afflitto.
POMIGLIANO: Rippa, Perfetto, Mariani, Iadicicco, Laberinto, Madonna, Conson, Luca, Siano, Troisi, Bosco. A disposizione: De Liguori, De Luca, D’Amodio, Oliva, Improta, Luciano, Matuozzo. Allenatore: Vincenzo Pignatiello.
MARCATORI: 16′ Luca (P), 30′, 35′ Pizzo (H).
RAPPRESENTATIVA ALLIEVI – Su richiesta del selezionatore della Rappresentativa Regionale Allievi, sig. Luca Parisio, in ordine alla partecipazione al 55° Torneo delle Regioni, il calciatore dell’A.V. Herculaneum 1924 Pasquale Esposito è stato convocato per domani, martedì 19 gennaio alle ore 14 allo “Stadio Comunale” di Sant’Agnello.
Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio