I consigli del tecnico Renna:”Basta chiedere cifre folli, veniamo incontro alle società”

Il calcio va cambiando con i tempi che inevitabilmente si devono adattare ad un crisi che investe il sistema. Basta far girare cifre folli che per molte società è dura specie nel minore poi mantenere. Gli sponsor vanno man mano defilandosi, l’unica strada certa è quella di investire concretamente sul settore giovanile per avere come rifornimento alla prima squadra un elemento valido da impiegare subito. Ma quanti presidenti credono nel settore giovanile?Si rincorre al nome del momento, presentandolo in pompa magna per poi arrivare a cocenti delusioni nel momento in cui ci si sveglia dal torpore del letargo. Piu’ umiltà per tutti per puntare concretamente alla crescita della squadra e di tutto l’ambiente.

Chi di certo non ha bisogno di presentazioni è il mister Giovanni Renna. Unica sua ricetta il campo di calcio. Lavoro, lavoro e lavoro. Un curriculum di tutto rispetto condito da 3 promozioni conquistate con Sarnese ed Irpinia,Cicciano  ,Coppa Italia con lo Stasia e spareggi nazionali. Le doti tecniche non si discutono,indubbia la sua capacità di forgiare uno spogliatoio a sua immagine e somiglianza.Chiamato ad inizio stagione a dar una mano allo Stasia, non si è tirato indietro verso un ambiente che conosce alla perfezione. Un lavoro di concerto con i direttori Stiletti e Mottola efficace. Salvezza in anticipo con difficoltà superate sempre con la forza dei nervi distesi. Il tecnico Renna si gode i giorni di meritato riposo dopo una stagione vissuta sull’onda delle emozioni. Non si sbilancia sul suo futuro ma il concetto è chiaro ed indirizzato ai tanti sapientoni che circolano nell’ambiente:”Tutti sia tecnici che calciatori  ci dobbiamo dare una regolata , un pizzico sullo stomaco capendo il momento che il calcio attraversa venendo incontro alle esigenze dei presidenti e direttori sportivi. Il cammino dello Stasia è andato avanti in questa stagione tra alti e bassi  La squadra è stata cambiata tre volte nel corso della stagione e fatto il miracolo con la societa’.Ringrazio i due direttori  Stiletti e Mottola, un saluto affettuoso a Salvatore Di Costanzo e gli splendidi tifosi del Sant’Anastasia che continuano a riempirmi di attestati di stima. ”

Nell’ultimo anno il tecnico Renna ha compiuto con la società un vero miracolo calcistico raggiungendo un sofferto ma meritato obiettivo.

MARIO FANTACCIONE

 

Sant'Anastasia 1945
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓