Cittadella – Benevento 0-1
Marcatori: 69′ Improta (B)
CITTADELLA
Kastrati; Benedetti (48′ Donnarumma), Del Fabro, Mazzocco (46′ Vita), Beretta, Frare, Mattioli, Laribi (61′ Mastrantonio), Okwonkwo (79′ Tounkara), Pavan, Baldini (46′ Antonucci).
A disp.: Maniero, Perticone, Visentin, Tavernelli, Icardi, Varela, Cassandro.
All. Gorini Edoardo
BENEVENTO
Paleari; Letizia, Acampora (62′ Calò), Tello (89′ Petriccione), Vogliacco, Glik, Improta, Foulon, Insigne (83′ Farias), Ionita, Forte.
A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Barba, Brignola.
All. Fabio Caserta
Ammoniti: Mazzocco (C), Frare (C), Glik (B), Pavan (C), Improta (B), Petriccione (C), Mattioli (C)
Espulsi: Farias (B)
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo.
Assistenti: Di Vuolo e Grossi.
Quarto Ufficiale: Marini.
Var e Avar: Di Martino e Lombardi.
Ancora un big match al Tombolato. Arriva la corazzata Benevento che, come il Cittadella, deve trovare i punti per rientrare nei playoff. Subito a viso aperto le due squadre, con ritmo elevato e prima occasione per Tello che calcia fuori su servizio di Insigne. Risponde Okwonkwo che impegna a terra l’ex di turno Paleari. A metà tempo si distingue Insigne con punizione a giro che però non preoccupa Kastrati. Piano piano, però, gli animi si placano e il primo tempo scivola via senza altri sussulti.
Tre cambi in avvio di ripresa per Gorini, due tecnici e uno forzato per infortunio di Benedetti. Prova Vita a risvegliare il match costringendo Paleari alla deviazione in corner su staffilata dal limite. Si fa vivo Beretta che si libera in area, ma l’estremo ospite è sempre attento e pronto a respingere. Poco dopo è per Antonucci l’occasione buona, ma spara alto.
Poi, all’improvviso, arriva il vantaggio per le streghe:
contropiede di Improta che appena dentro l’area di sinistro insacca sotto la traversa. Cittadella colpito nel suo momento migliore. I granata non ci stanno e per due volte vanno vicini al pari con Antonucci e Del Fabbro. Proprio allo scadere occasionissima per il giovane Mastrantonio, ma il suo sinistro lambisce l’incrocio.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio