Il Buccino Volcei chiude il suo campionato con un rotondo 4-1 casalingo ai danni della Virtus Stabia e si classifica al quinto posto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni.
Una partita che aveva poco da dire per entrambe le squadre, ormai fuori dalla corsa play-off, ma che ha confermato la costanza di rendimento dei rossoneri in un campionato difficile come quello di Eccellenza.
Il primo tempo è stato un monologo degli uomini di mister Graziani, i quali hanno avuto diverse occasioni per superare Munao, ma peccando molto di precisione sotto porta. I rossoneri riusciranno comunque a chiudere la prima frazione in avanti grazie al lampo di Hefiane al 34′, il quale, ricevuta palla in profondità da Gonella, salta in uscita il portiere e deposita in rete quello che si rivelerà essere il tredicesimo gol in stagione (il decimo in campionato) e che gli vale la palma di capocannoniere della rosa.
La ripresa vede un inizio più intraprendente da parte della formazione stabiese, la quale perverrà al pareggio al 59′ con la perla di Onda, abile nell’accentrarsi e nel battere Palladino con un sinistro a giro terminato sotto la traversa.
Il pareggio durerà poco, perché al 65′ Iasevoli trova il gol del nuovo vantaggio rossonero con la zampata vincente a centro-area ispirata da una grande giocata di Gonella sulla sinistra.
L’uruguaiano è in giornata di grazia e sublimerà la sua prestazione realizzando la rete del 3-1 al 79′ con una violenta conclusione dal limite dell’area.
Il 4-1 definitivo lo metterà a segno il subentrante Di Mauro all’88’, risolvendo una mischia in area della Virtus Stabia.
Il triplice fischio dell’arbitro pone fine al campionato delle due squadre, con i rossoneri che si congedano con una vittoria dal proprio pubblico. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Buccino Volcei: Palladino, Iacullo (dal 57′ Di Mauro), Grande (dal 75′ Murano), De Vasconcelos, Pierce, Acka, Lammardo (dal 57′ Ciccone), Titarelli (dal 57′ Nacho Linares), Hefiane, Gonella, Iasevoli (dall’80’ Vaticinio). A disp.: Parisi, Cocozza, Guatieri, Gibba. Allenatore: Carlo Graziani.
Virtus Stabia: Munao (dall’85’ Goreto), Gautieri (dal 46′ Gargiulo), Correale (dal 69′ Buonfiglio), Lettieri (dall’ 80′ Angellotto), Porzio, Donnarumma, Navas, Di Vuolo (dal 46′ Boiano), Evacuo, Onda, Pirone. A disp.: Esposito, Buonocore, Manzi, Sabatino. Allenatore: Luigi Squillante.
Marcatori: 34′ Hefiane (B), 59′ Onda (V), 65′ Iasevoli (B), 79′ Gonella (B), 88′ Di Mauro (B).
Arbitro: sig. Federico Isu – Cagliari
Assistente Arbitro 1: Lorenzo Martello – Torre del Greco
Assistente Arbitro 2: Ricordino Maffia – Agropoli
Ammoniti: Nacho Linares (B); Buonfiglio, Navas (V).