Il Buccino Volcei batte la Vigor Castellabate nel recupero della 26′ giornata

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

TABELLINO:

ASD Buccino Volcei: Cetrangolo, Mongiello, Risi, Cascone (2′ st Fernicola P), Magliano R, Masucci (12′ st Del Chierico ), Pascente (29′ st Murano), Verderese (40′ st Baldassarre), Dell’Arciprete, Salerno, Roviello. A disp.: Fernicola, Mirra, Pucciariello. All.: Francesco Menza.

Vigor Castellabate: Venuti, Malzone, Gallo (1’st Mondelli), Marciano, Rodio, Diallo, Squillaro, Rizzo, Gorrasi, Di Ruggiero, Mevo. Allenatore: Foglia.

Marcatori: 6′ pt Roviello, 9′ pt Dell’Arciprete, 25′ pt Mongiello, 32′ pt Roviello, 20′ st Diallo, 26′ st Dell’Arciprete.

Note: Ammoniti: Rizzo, Di Ruggiero. Espulsi: Rodio al 28′ pt.

Arbitro: Marco Polichetti (Salerno). Assistenti: Giovanni Santoriello (Nocera Inferiore), Mariano Mascia (Salerno).

Recupero della 26esima giornata del campionato di Promozione girone D al “P.Via” con il Buccino Volcei che replica il 5-1 dell’andata sulla Vigor Castellabate. Una vittoria importante che permette ai rossoneri di scavalcare il Real Palomonte e di continuare a sperare quando mancano tre gare alla fine della stagione regolare. La novità di giornata è rappresentata da Cetrangolo, l’estremo difensore classe ’97 ex Nocerina e Vibonese che si è aggregato alla squadra nelle sosta di Pasqua. Altra novità la scelta di impiegare ben quattro under, in particolare disegnando la fascia sinistra con i giovani Risi e Pascente. Proprio da un assolo di quest’ultimo che nasce il gol del vantaggio dell’altro under in campo, Roviello che a tu per tu con Venuti non sbaglia. Tempo tre minuti e arriva il raddoppio: punizione di Mongiello che scavalca la linea avversaria con Dell’Arciprete che di prima intenzione infila sotto la traversa. I rossoneri calano il tris al 25’ con Mongiello che gira in rete la punizione smorzata da Salerno. Partita in discesa per i ragazzi di patron Del Chierico che dal 28’ godono della superiorità numerica per via dell’espulsione per doppio giallo di Rodio. Al 32’ poi il poker con Roviello che raccoglie il passaggio di Magliano e si invola verso la porta ed è lucido e freddo non perdonando l’incolpevole Venuti.

Nel finale di tempo ci sarebbe anche un calcio di rigore in favore dei padroni di casa per fallo subito da Dell’Arciprete ma l’arbitro non concede. Nel secondo tempo partita che vede i locali cercare di mantenere il possesso palla e cercare l’affondo nel momento opportuno. Dall’altro canto la Vigor Castellabate ci prova in contropiede e al 20’ si conquista un corner dagli sviluppi del quale Diallo solo in area di testa insacca. Ma è solo un fulmine a ciel sereno perché i rossoneri continuano a macinare gioco e al 26’ Dell’Arciprete scattato sul filo del fuorigioco si trova solo e appena in area realizza il 5-1. Negli ultimi 20’ della partita c’è il tempo anche per un palo di Roviello (che spreca altre due ghiotte occasioni) il legno colpito da Del Chierico, il miracolo di Venuti sempre sul Del Chierico e la giocata di Fernicola Pasquale che dopo aver saltato un avversario con un tunnel, nel salta un secondo con una finta e controfinta prima di calciare a giro sul palo lontano ma non trova lo specchio della porta. Una vittoria importante per il morale ma il cammino è lungo: sabato la sfida contro il Calpazio complicata ma al tempo stesso da cercare di vincere a tutti i costi per continuare a sperare.

Giuseppe Opromolla
Area Comunicazione Asd Buccino Volcei

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio