Il Buccino Volcei cade in trasferta: il Città di Solofra vince di misura.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Il Buccino Volcei cade per 1-0 in trasferta contro il Città di Solofra e interrompe la striscia di risultati utili consecutivi a 9.
Partita che ha visto i rossoneri in costante sofferenza, accentuatasi soprattutto nel primo tempo con l’infortunio di Aleksic e l’espulsione di Pierce, ma che con un pizzico di fortuna in più sarebbe potuta finire anche in pareggio. Il Città di Solofra ha sfruttato la superiorità numerica armandosi di pazienza per trovare il pertugio vincente, arrivato nel finale grazie ad un calcio di rigore in un momento in cui il Buccino sembrava potesse reggere fino al triplice fischio.
Il primo tempo è stato pressoché bloccato, con le occasioni che scarseggiavano da una parte e dall’altra. Il primo sussulto della gara arriva al 37′ e lo regalano i padroni di casa: corner di Vignes, stacco imperioso di Consiglio e strepitosa respinta di Palladino in allungo, con il successivo tentativo di tap-in di Strianese stoppato in angolo da un difensore. Sul corner successivo, ci riprova Arzeo sempre di testa, ma questa volta Palladino blocca senza patemi.
Il Buccino prova a scuotersi e affida la riscossa ad un tentativo dal limite di Iasevoli bloccato in due tempi da Faggiano. Nel finale di tempo, Pierce si fa espellere per doppia ammonizione e costringe i suoi a giocare l’intero secondo tempo in inferiorità numerica.
Nella ripresa, mister Graziani ridisegna la squadra con i cambi e con il passaggio di Grande a centrale di difesa al fianco di Siano.
Fraciello e Maiorano hanno due buone chance di testa, mentre Strianese ci prova con il pallonetto, ma i tentativi degli irpini si rivelano piuttosto fiacchi. La svolta arriva all’82’, quando De Vasconcelos intercetta con il braccio il cross dalla destra di Savarise. Maiorano è glaciale nello spiazzare Palladino e portare il match sull’1-0.
Nei finale, mister Graziani inserisce La Ragione per cercare il pareggio e proprio l’attaccante ex Vibonese ha il pallone buono su calcio di punizione dal limite al 94′, ma la sfera termina alta. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Città di Solofra: Faggiano, Cesarano, Coppola, Arzeo, Consiglio, Vignes, Savarise, Sannia, Strianese (dal 76′ De Mattia), Maiorano (dal 93′ Zapparoli), Fraciello. A disp.: Barone, Bove, Chiocchi, Ragusa, Lettieri, Vassiliadis, Vitale. Allenatore: Antonino Amarante.
Buccino Volcei: Palladino, Balzano (dal 46′ Bonfrisco), Grande, Siano, Pierce, Nacho Linares, Maggiari (dal 76′ De Vasconcelos), Titarelli, Hefiane, Aleksic (dal 33′ Lammardo, dall’88’ La Ragione), Iasevoli (dal 46′ Petrozzino). A disp.: Maioriello, Rusciano, Buono, Gibba. Allenatore: Carlo Graziani.
Marcatori: 82′ Maiorano (r) (S)
Arbitro: sig. Gabriele Caresia – Trento
Assistente Arbitro 1: Giuseppe Francesco Maiello – Nola
Assistente Arbitro 2: Andrea Mallardo – Napoli
Ammoniti: Consiglio (S), Pierce (B)
Espulsi: 45+2′ Pierce (B)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio