Il Buccino Volcei conquista l’intera posta in palio sul campo del Lioni.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Alla nona giornata arriva il primo acuto della Buccino Volcei. E che acuto: 3-1 sul campo della Polisportiva Lioni, diretta concorrente per la salvezza che, prima di questa partita, aveva 3 punti di vantaggio sui rossoneri.
Il gap in classifica è stato annullato da una prestazione dominante da parte dei ragazzi di mister Ferullo, cattivi il giusto in attacco e decisi negli interventi in difesa. Gli unici nei della giornata sono stati il primo gol subito dopo tre clean sheets consecutivi e il rigore sbagliato da Senatore sul 3-1 che, comunque, non ha influito sul risultato finale.
La partita è cominciata, però, con un brivido per i volceiani: al 12′, Volzone gestisce male un pallone con i piedi, ma Greco non ne approfitta calciando sull’esterno della rete a porta praticamente sguarnita.
Passato lo spavento, la Buccino Volcei sblocca la partita al 27′: punizione di Senatore, sponda di Dellacasa e conclusione sottomisura vincente di Marrocco, rientrato dopo due giornate di squalifica, che vale l’1-0.
Marrocco che avrebbe avuto anche la grande palla per raddoppiare pochi minuti più tardi si azione personale di Donnantuoni, ma D’Aquino compie un prodigio in uscita bassa.
Andati a riposo sul punteggio di 1-0, i rossoneri si trovano costretti a sostituire l’infortunato Gibba con Martinelli, il quale ha avuto un grandissimo impatto sulla partita dando il la a gran parte delle azioni offensive della ripresa dei rossoneri, tra cui il rigore procurato.
La Buccino Volcei riuscirà a chiudere il discorso già in avvio di ripresa: al 54′, Marrocco raddoppia le marcature ribadendo in rete il tiro-cross di Donnantuoni respinto dal palo; al 62′ Sansone trova il terzo sigillo con un tiro dalla distanza che sorprende un impreparato D’Aquino.
Il gol della bandiera il Lioni lo troverà al 68′ con Cacciottolo sul rigore procurato da Marasco per fallo di Murano, ma la vittoria dei rossoneri non verrà mai messa in discussione. Buccino Volcei che, quindi, abbandona l’ultima piazza e aggancia gli irpini a quota 7, lasciando il Vico Equense in fondo alla classifica.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino

Polisportiva Lioni: D’Aquino, Acka, Luongo, Greco (dal 57′ Cacciottolo), Campagnuolo, Autiero (dal 67′ Maresca), Ascione, Marasco (dal 92′ Asante), Zinno, Visciano, Granata (dal 71′ Ciociola). A disp.: Cuomo, Amarante, Petrozzino, Fiorentino, Rizzo. Allenatore: Antonio Marasco.

Buccino Volcei: Volzone, Donnantuoni (dal 71′ De Martino), Murano, Dellacasa, Mammoliti, Friedenlieb, Senatore, Sansone, Gibba (dal 46′ Martinelli), Marrocco (dal 79′ Guti), Lammardo. A disp.: Santangelo, Carucci, Ambrosino, Coppola, Pamuk, Bainotto. Allenatore: Osvaldo Ferullo.

Marcatori: 27′ e 54′ Marrocco, 62′ Sansone (B); 68′ Cacciottolo (L)

Arbitro: sig. Alfonso Alfieri – Nola
Assistente Arbitro 1: Antonio Vano – Napoli
Assistente Arbitro 2: Igino Carrozza – Battipaglia

Ammoniti: Visciano, Cacciottolo, Maresca (L); Gibba, Marrocco, Friedenlieb, Martinelli, Volzone (B).

Espulsi: 74′ Antonio Marasco (L) non dal campo.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio