Il Buccino Volcei espugna il ‘Mitola’: larga vittoria per 4-1 contro l’Heraclea.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Colpaccio esterno di portata immensa del Buccino Volcei. I rossoneri espugnano con un sonoro 4-1 il campo dell’Heraclea e vedono avvicinarsi la vetta della classifica, ora distante un solo punto.
Grande prova di carattere, sacrificio e personalità da parte dei ragazzi di mister Graziani, i quali sono stati solidi in difesa e cinici e reattivi in fase offensiva, sfoderando in questo modo una prestazione perfetta sul campo di una delle accreditate alla vittoria finale del campionato.
A partire meglio, infatti, è la formazione foggiana, con Palladino costretto agli straordinari sulle conclusioni insidiose dal limite dell’area di Ioio (grazie anche all’aiuto del palo) e di Compierchio. Passato lo spavento, il Buccino reagisce e con Hefiane ha due buone chance ispirate da Titarelli, ma in entrambe le occasioni Tucci riesce a rispondere presente.
Successivamente, l’Heraclea perde Compierchio per infortunio (al suo posto l’ex di giornata Guti), ma non perde la sua pericolosità, come dimostrato dalla punizione dal limite di Pignataro fuori di un soffio.
A sbloccare la partita, però, sarà il Buccino Volcei al 39′: corner di Titarelli, colpo di testa di Hefiane non trattenuto da Tucci e tap-in vincente di Gonella per l’1-0.
Andati all’intervallo con questo punteggio, la formazione dauna rientra in campo frastornata e, tra il 49′ e il 52′, subisce un terrificante uno-due: Guatieri firma il raddoppio approfittando di un errato retropassaggio di Esposito che lo ha liberato a tu per tu con Tucci in uscita, mentre Iasevoli segna il tris con un piattone terminato sotto la traversa propiziato da un palo colpito in precedenza da Gonella di testa.
L’Heraclea è tramortito, tant’è vero che, all’84’, subisce anche il quarto gol in contropiede con Maggiari, abile nel superare Tucci in uscita con lo scavetto su assist di Hefiane. Ci sarà solo il tempo per il gol della bandiera dei foggiani con il rigore procurato e realizzato da Secka, prima del triplice fischio dell’arbitro.
Tabellino
Heraclea: Tucci, Durantino, Cocinelli, Esposito, Ioio, De Battista (dal 79′ Marin), Caprioli (dal 63′ Secka), Compierchio (dal 25′ Guti), Pignataro, Johnson Yeboah (dal 66′ Saponara), Quitadamo (dall’80’ Thiam). A disp.: Palma, Mascia, Azzarone, Montano. Allenatore: Carmine Turco.
Buccino Volcei: Palladino, Di Mauro (dall’89’ Savastano), Grande, Dellacasa, Siano, De Vasconcelos, Guatieri (dal 77′ Maggiari), Titarelli (dall’81’ Montemarani), Hefiane, Gonella (dal 69′ Gibba), Iasevoli (dal 73′ Buono). A disp: Isernia, Petrozzino, Ciccone, Aleksic. Allenatore: Carlo Graziani.
Marcatori: 39′ Gonella (B), 49′ Guatieri (B), 52′ Iasevoli (B), 84′ Maggiari (B), 87′ Secka (r) (H).
Arbitro: sig. Manuel Palombi – Terni
Assistente Arbitro 1: Francesco Coiro – Sala Consilina
Assistente Arbitro 2: Francesco Gallo – Torre Annunziata
Ammoniti: Caprioli (H); Di Mauro, Siano (B).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio