Il Buccino Volcei espugna per 1-0 il “Guariglia”: Trimarco decide il match contro l’Agropoli.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Il Buccino Volcei espugna per 1-0 il “Guariglia” di Agropoli ed ottiene la prima vittoria esterna di questo campionato.
Grande acuto su un campo difficile e storicamente inespugnabile per i rossoneri, i quali hanno saputo sfruttare una delle poche indecisioni della difesa dei Delfini e resistere al loro veemente ritorno.
La partita inizia con un brivido per la difesa rossonera: Romanelli batte Pellecchia sfruttando un calcio di punizione ben battuto da Raucci, ma l’arbitro annulla per fuorigioco del difensore azzurro.
Il gol annullato scuote i rossoneri, quali vanno vicini a colpire al 23′ con un colpo di testa di Trimarco uscito di un niente su suggerimento dell’esordiente Bisceglia.
Il primo tempo è bloccato, ma nel finale si ravviva con due episodi: nel primo, Pellecchia è decisivo nel deviare in angolo un insidioso calcio di punizione di Rimoli; nel secondo, invece, Acka viene steso in area da un intervento in ritardo di Romanelli già ammonito e l’arbitro, incredibilmente, lascia correre tra le proteste dei rossoneri.
Andati all’intervallo sul punteggio di 0-0, nel secondo tempo il Buccino Volcei rientra in campo con un piglio più intraprendente, spaventando in diverse occasioni la retroguardia cilentana.
Al 62′, arriva l’episodio decisivo della partita: cross dalla destra di Acka e colpo di testa in tuffo vincente sul secondo palo di Trimarco che non lascia scampo a Romano. È 1-0 Buccino Volcei.

I Delfini riprendono ad attaccare e, all’80’, Romanelli va vicino a siglare il gol del pareggio sul corner battuto da Rimoli, ma Bisceglia si fa trovare pronto sulla linea di porta a Pellecchia battuto.
I rossoneri rispondono 1′ più tardi con un tentativo di Oliveira sul corner di Ndiaye, ma è Romanelli a salvare questa volta a Romano superato.
Nel convulso finale di gara, è Pellecchia a diventare l’eroe di giornata sventando un tentativo ravvicinato in mischia di Calvanese, con i padroni di casa a protestare per un possibile penalty. Proteste inutili: il Buccino Volcei festeggia i tre punti, mentre l’Agropoli rimane nei bassifondi della classifica.
Tabellino
Agropoli: Romano, A. Sannia, Raucci, Cesani, Romanelli, Calvanese, Lucarelli (dal 77′ Iazzetta), Gaita, Onesto, Rimoli, Stallone. A disp.: Fusco, S. Sannia, Battipaglia, Bergaminelli, Impallari, Terriuolo, D’Andrea. Allenatore: Salvatore Ambrosino.
Buccino Volcei: Pellecchia, Bottiglieri (dal 90′ Mele), Grande, Dellacasa, Cisse (dal 60′ Ndiaye), Bisceglia, Acka, Strianese (dal 63′ Gibba), Trimarco (dal 66′ Pelosi), Sansone, Oliveira (dal 90′ Luongo). A disp.: Castiello, Franco, Souare, Togora. Allenatore: Francesco Messina.
Marcatori: 62′ Trimarco (B).
Arbitro: sig. Giuseppe Verde – Frattamaggiore
Assistente Arbitro 1: Giuseppe Francesco – Nola
Assistente Arbitro 2: Vincenzo Tallarico – Ercolano.
Ammoniti: Romanelli, Raucci, Onesto (A); Cisse, Strianese, Bisceglia, Acka, Sansone, Pellecchia (B).
Espulsi: 97′ Calvanese (A).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio