Il Buccino Volcei non molla: pari in rimonta contro l’Agerola.

BUCCINO VOLCEI-AGEROLA 2-2

Il Buccino Volcei impatta sul 2-2 in rimonta con l’Agerola e guadagna un punto pesantissimo in chiave salvezza.
Una partita che ha visto le due squadre alternarsi nel dominio della partita (meglio l’Agerola nel primo tempo, mentre nella ripresa c’è stata la crescita esponenziale del Buccino) e che ha portato ad un pareggio giusto, anche se entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità ghiotta di portare a casa l’intera posta in palio.
Dopo 5′, l’Agerola è già in vantaggio: contropiede fulmineo dei costieri, con Gomez che riceve palla sulla sinistra e combina con Casillo, il quale s’inventa un filtrante ad innescare Alfano che, a tu per tu con Pellecchia, non fallisce l’1-0.
Il Buccino fatica a reagire e gli ospiti sfiorano il raddoppio al 12′ con la volée di Lelli respinta in angolo da Pellecchia con i piedi. L’Agerola insiste e, al 28′, sembra aver raggiunto il raddoppio con De Riso, ma l’attaccante si vede annullare il gol per fuorigioco.
Nella ripresa, il Buccino rientra in campo più pimpante e vivace e, al 50′, Esposito trova una grande intuizione a premiare l’inserimento di Sorrentino, ma la conclusione del numero 7 rossonero è alta.
Quando il Buccino sembrava aver trovato il bandolo della matassa, l’Agerola raddoppia al 65′ con una perla dal limite di Gomez infilatasi all’angolino.
Il 2-0, però, non ha spezzato le gambe al Buccino Volcei: al 71′, grande spunto di Carbone sulla sinistra e cross basso a centro-area che Perlingieri spreca calciando alto.
Il gol è nell’aria è sarà Cortés a trovarlo al 72′ con un destro a giro dal limite a togliere la ragnatela dal sette. Il 2-1 fa andare in crisi gli ospiti ed è ancora Perlingieri, su suggerimento di Sorrentino, ad andare vicino al gol al 74′ con un colpo di testa in tuffo fuori a fil di palo.
Gli sforzi del Buccino verranno premiati all’84’: scambio Carbone-Dello Russo e tiro di quest’ultimo che non viene trattenuto da De Lucia per il 2-2. All’86’, Dello Russo ha il pallone buono per la doppietta su un ottimo spunto di Esposito, ma è Pisapia a salvare di testa sulla linea.
È l’ultimo sussulto prima del triplice fischio.

Tabellino
Buccino Volcei: Pellecchia, L. Acka, G. Esposito, Cortés, Di Mauro, Dello Russo, Sorrentino, Gibba (dal 48′ Carbone), Ciuccio (dal 60′ Li Santi), Trimarco, Avallone (dal 60′ Perlingieri). A disp.: Amore, Iacullo, De Maio, G. Acka, Sirico, Bravaccini. Allenatore: Gerardo Viscido.
Agerola: De Lucia, Boccia (dall’85’ Ruocco), Alfano, Pisapia, M. Esposito, P. Somma, De Caro (dal 67′ Giannaula), Lelli, De Riso (dal 57′ Naclerio), Gomez, Casillo. A disp.: Memoria, Villani, Montuori, Lammardo, S. Somma. Allenatore: Giovanni Serrapica.
Marcatori: 5′ Alfano (A), 65′ Gomez (A), 72′ Cortés (B), 84′ Dello Russo (B).
Arbitro: sig. Luigi Palladino – Salerno
Assistente Arbitro 1: Raffaele Manzi – Ercolano
Assistente Arbitro 2: Francesco Coiro – Sala Consilina.
Ammoniti: De Caro, P. Somma, Casillo (A).

Buccino VolceiAgerola Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓