Vittoria larga per gli uomini di mister Messina, figlia di una grande organizzazione in campo e di pragmatismo nei momenti chiave del match. Successo favorito anche dalla doppia espulsione che ha colpito i giallorossi, costretti a chiudere la gara in 9 per le defezioni di Balzano e Gallini nel corso della ripresa.
Il primo tempo era stato molto equilibrato, con gli ospiti molto aggressivi sui portatori di palla in rossonero e sfera bloccata perlopiù nella metà campo.
Dopo un paio di tentativi dalla distanza poco convinti da entrambi i lati, è il brasiliano Gabriel Ribeiro a dare una scossa alla partita con un’azione personale in area avversaria conclusa con un diagonale ben respinto da Colantuono. Nel finale di tempo, però, si sblocca la partita: Vanacore tira giù Trimarco in area di rigore e l’arbitro fischia il rigore per i padroni di casa. Dal dischetto, lo stesso Trimarco piega le mani di Colantuono e porta in avanti i suoi al 45′.
Nella ripresa, il Sant’Antonio Abate si ritrova in 10 al 51′ per l’espulsione di Balzano e il Buccino Volcei inizia ad intravedere la possibilità di chiudere la partita. Possibilità che si concretizza al 60′: Gabriel Ribeiro riceve palla da Dellacasa sulla sinistra, salta secco un avversario e piazza il pallone nell’angolino a mezza altezza per il 2-0.
Gli abatesi sono alle corde e, al 69′, subiscono anche il terzo gol per via della perla di Ndiaye: il senegalese evita due avversari e, col destro, trova un rasoterra chirurgico da fuori area che non lascia scampo a Colantuono. Al 77′ piove sul bagnato in casa Sant’Antonio Abate per l’espulsione di Gallini per doppia ammonizione e la partita si trascina stancamente fino al triplice fischio finale. I rossoneri, saliti a quota 10 punti, scavalcano in classifica proprio gli abatesi, fermi a 8, e si ritrovano ad un punto dalla zona playoff. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Buccino Volcei: Pellecchia, Bottiglieri (dal 68′ Mele), Acka, Dellacasa, Ndiaye (dal 73′ Gibba), Bisceglia, Grieco, Strianese, Trimarco (dall’80’ De Pascale), Gabriel Ribeiro (dal 73′ Pelosi), Oliveira (dal 68′ Luongo). A disp.: Castiello, Sessa, Grande, Franco. Allenatore: Francesco Messina.
Sant’Antonio Abate: Colantuono, Vanacore (dall’80’ Cesarano), Esposito, Vitale, Acampora (dal 73′ Carbone), Conte (dal 46′ Fraciello), Vitiello (dal 58′ Gallini), Spizzo (dal 73′ Ferrara), Passariello, Orlando, Balzano. A disp.: Casillo, Dinacci, Mottola, Chierchia. Allenatore: Fabrizio Daghio.
Marcatori: 45′ Trimarco (r), 60′ Gabriel Ribeiro, 69′ Ndiaye (B).
Arbitro: sig. Giovanni Petrone – Avellino
Assistente Arbitro 1: Carlo D’Afiero – Frattamaggiore
Assistente Arbitro 2: Ciro Lauro – Castellammare di Stabia.
Ammoniti: Bottiglieri, Gabriel Ribeiro (B); Vanacore, Esposito, Gallini (S).
Espulsi: 51′ Balzano, 77′ Gallini (S).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio