Dopo un buon primo tempo, il Casoria nella ripresa è apparso contratto e in certi frangenti timoroso, ma ha saputo ugualmente portare a casa un successo di importanza fondamentale.
Tante le assenze in casa viola, ai lungodegenti Di Tuccio e Incarnato, si aggiungono le indisponibilità di Sodano, Guerra e degli squalificati Maione e Amoroso. Mister La Manna schiera Anastasio tra i pali, Capogrosso e Lucignano terzini, coppia centrale formata dal rientrante Rocco e De Rosa; in mediana Rivitti e Manfregola, sugli esterni Simonetti e Paladino, in attacco Ruffo affianca il capitano Auricchio.
Al 21°minuto dopo un lungo predominio gli ospiti vanno in vantaggio, tiro dalla distanza di Ruffo, sulla ribattuta di Odesco si avventa Simonetti che di testa impegna nuovamente il portiere di casa, il secondo tentativo del numero 7 viola premia il Casoria.
Il vantaggio ha il merito di accendere un match fino a quel momento soporifero e di marca esclusivamente viola, con i gialloblu costretti ad uscire dalla propria metacampo e a tentar di imbastire una reazione. I ragazzi di mister La Manna controllano agevolmente la timida sfuriata ospite e con il passare dei minuti tornano ad alzare il baricentro. Il primo tempo si chiude con con il Casoria avanti di una rete, il manto erboso in sintetico favorisce la maggiore qualità degli interpreti viola.
La ripresa è vivace benché non si contino azioni rete e la prima vera emozione la regala al 69°minuto Di Siena che falcia Simonetti nel cerchio di centrocampo, beccandosi il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci.
Nonostante la superiorità numerica i viola non riescono a conquistare campo, all’80°minuto è tempestiva l’uscita di Anastasio su Laurenza.
Al minuto 85 la migliore occasione per i locali, Santagata partito sul filo del fuorigioco si ritrova davanti ad Anastasio, il rasoterra lambisce il palo e termina a lato, sospiro di sollievo per i tifosi viola, costretti ancora a soffrire per l’arrembaggio dei cardellini.
Nei minuti di recupero i viola sono bravi a tenere il pallone e a non concedere null’altro ai padroni di casa. Finisce 1-0 per il Casoria, tre punti vitali per la squadra di mister La Manna.
Tabellino:
17°Giornata (2°di ritorno) del campionato di Prima Categoria Girone A:
Asd Cardito Calcio – Asd Casoria Calcio 1979 0-1
Asd Cardito Calcio
Odesco, Fusco, Brianese P. (45°min. Vitale), Capasso, Centanni, Celiento, Di Siena, Esposito (77°min. Santagata), Aversano, Laurenza, Coppola (86°min. Gallo). Panchina: Severino, Brianese A., Scuotto, Vetrano. All. Dello Margio
Asd Casoria Calcio 1979
Anastasio, Capogrosso, Lucignano, Rivitti, Rocco (87°min. Calenda), De Rosa, Simonetti (78°min. Indaco), Manfregola, Auricchio, Ruffo, Paladino (89°min. Formato). Panchina: Sannino, Zavarese, Vosa. All. La Manna
Arbitro: Caracallo Sez. Napoli
Ammoniti: Aversano, Brianese P., Rivitti, Celiento, Lucignano, Paladino, De Rosa, Ruffo
Espulsi: 69°min. Di Siena per doppia ammonizione
Reti: 21°min. Simonetti
Spettatori: 200 circa di cui la metà proveniente da Casoria
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione Asd Casoria 1979
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio