Il Castel San Giorgio, con la vittoria di misura sul Città di Solofra, ha la matematica certezza di giocare i play off tra le mura amiche del “Sessa”. Il penalty di Simone Di Giacomo porta i 3 punti ai rossoblu.
Il primo tempo è abbastanza interrotto da falli e caratterizzato anche da polemiche, soprattutto al 13′, quando il gioco era fermo e il Solofra aveva ripreso a giocare andando in rete, l’arbitro aveva lasciato proseguire, poi l’assistente fa annullare il goal, perché bisognava riprendere con il possesso per i rossoblu. Le due difese non subiscono particolari pericoli, ma sono stati i padroni di casa ad essere più propositivi. Nelle varie punizioni effettuate non è stato mai centrato lo specchio della porta. All’intervallo il punteggio è di 0-0.
Nella ripresa la partita sembra voler rimanere bloccata, ma al 71′ Di Giacomo viene atterrato da Campagnuolo, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso di Giacomo, che batte Cibelli e porta in vantaggio i sangiorgesi. Gli ospiti continuano a giocare nel tentativo di pareggiare, senza impensierire Bisogno. Pescicolo nel finale non riesce a trovare il raddoppio, la sua conclusione è smorzata.
Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Castel San Giorgio si gode definitivamente il secondo posto in classifica, salendo a 68 punti. Il Città di Solofra resta quartultimo con 32 punti. UFFICIO STAMPA CASTEL SAN GIORGIO
TABELLINO CASTEL SAN GIORGIO 1-0 CITTÀ DI SOLOFRA
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Accarino, Cuomo, Senatore M., Giliberti, Palumbo, Sabatino (78′ Pescicolo), Ferrara (74′ Vatiero), Di Giacomo (86′ Boccia), Senatore F., Bozzaotre (81′ Di Filippo).
A disposizione: Pinto, De Santis, Liguoro, Di Filippo, Cimmino, Bamba, Vatiero, Pescicolo, Boccia.
Allenatore: Rocco Fiume
CITTÀ DI SOLOFRA: Cibelli, Robustelli, Iuliano (46′ Falanga), Visciano, Moccia, Avallone (72′ Maiorano), Salvato, Menichino (91′ Maffei), Genovese (46′ Campagnuolo), Merola (84′ Albano), Diallo.
A disposizione: Lettieri, Campagnuolo, Falanga, Tiberio, Chiocchi, Rescigno, Maffei, Albano.
Allenatore: Nicola Rapolo
Reti: 71′ Di Giacomo (C su rigore)
Ammoniti: Avallone (S), Di Giacomo (C), Di Filippo (C), Visciano (S), Campagnuolo (S).
Arbitro: Rosario Zangara (Palermo)
Assistenti: Angelo Tisi (Salerno) e Luca Arcella (Frattamaggiore)
Note: espulso Faggiano (vice all. C) al 72′.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio