Il Castel San Giorgio batte il Valdiano: termina 3-2

Con la rocambolesca ma meritata vittoria per tre reti a due sul Valdiano allenato dall’argentino Pedro Pasculli (campione del mondo al fianco di Diego Maradona nel 1986 in Messico), per il Castel San Giorgio si apre così uno spiraglio di porta che conduce al sogno play-off. I contemporanei pareggi di Costa d’Amalfi ed Eclanese concedono alla squadra di mister De Cesare la facoltà di essere artefice del proprio destino nelle ultime due infuocate giornate della stagione regolare, visto che proprio le suddette squadre precedono in classifica di due punti il Castello per la quinta ed ultima posizione utile nella griglia di testa e saranno anche le prossime avversarie dei caricatissimi e mai domi calciatori rossoblu (Eclanese in trasferta e Costa d’Amalfi nell’ultima giornata al “Sessa”), i quali, regalando due vittorie a questi colori, farebbero accedere di diritto alla fase successiva di questo straordinario ed ancora incertissimo girone B di Eccellenza questo sodalizio, risultato mai raggiunto nella sua storia insieme al record di punti e di reti. Il Valdiano, in piena bagarre retrocessione, parte cercando di impensierire la retroguardia di casa, ma sono imprecisi due tentativi di tiro di Di Giacomo e Coquin. Dopo circa un quarto d’ora dedicato a prendere le misure dell’avversario, il Castel San Giorgio inizia a farsi vedere dalle parti di Cetrangolo e Malafronte conclude di poco fuori, poi tocca a Ferrentino che prima fa le prove e poi mette a segno un’altra rete di pregevole fattura, liberandosi bene degli avversari al limite dell’area e sfoderando un gran sinistro senza che

il portiere possa intervenire. Al 28′ è Malafronte a sfiorare il raddoppio in girata facendo la barba al palo. Non succede più nulla di interessante fino al termine della prima frazione e dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo cross lungo sul secondo palo di Ferrentino che pesca il perfetto inserimento di Siano che fa due a zero. Partita in discesa? Macché! I padroni di casa tirano per un’attimo il fiato e in sei minuti il pareggio è servito: al 63′ Della Femina, il migliore dei suoi, si libera bene e batte Di Filippo con un bel diagonale ed al 69′ Doukoure, lasciato colpevolmente solo nell’area piccola, trova lo spiraglio giusto e fa 2 – 2 su preciso assist. La voglia degli uomini di De Cesare di tornare subito in vantaggio trova riscontro al 73′ quando Barbarisi, lanciato in profondità da Maio, brucia il suo diretto avversario e supera il portiere Cetrangolo per il tripudio dei presenti. Il Valdiano si scopre in cerca del nuovo pari ed in contropiede sono i locali a sfiorare la quarta marcatura con Malafronte che a colpo più che sicuro, in tuffo di testa, centra il corpo del portiere ospite che riesce a ribattere. Al fischio finale festa grande ma testa e cuore già alla trasferta decisiva con l’Eclanese dove come detto l’unico risultato utile per continuare la scalata è la vittoria. Previsto esodo massiccio di sostenitori sangiorgesi al seguito e siamo sicuri che questo spingerà in maniera decisiva la squadra in questo primo spareggio per poter migliorare quanto fatto finora.

Nuccio DE Caro

Asd Castel San Giorgio – Valdiano: 3 – 2

Asd Castel San Giorgio (4-3-3): Di Filippo, D’Aniello (85′ Napoletano), Cuomo, Botta (92′ Cataldo), Schioppa, Terrone, Barbarisi, Ferrara (49′ Maio), Malafronte, Siano (49′ Iapicco), Ferrentino (72′ Liguori). A disp. Rescigno, Somma, Terlino, Moffa. All. De Cesare.

Valdiano (4-3-3): Cetrangolo, Ametrano, Muci (81′ Piccinno), Isoldi (54′ Prisciantelli), Fele, Masullo, Coquin (54′ Pasculli), Cestaro (54′ Coiro), Di Giacomo, Della Femina, Doukoure. A disp. Tortora, Prato, Arnone, Diallo, Pesce. All. Pasculli.

Arbitro sig. Savino di Torre Annunziata. Assistenti: Cecere di Caserta e Minichiello di Ariano Irpino.

Marcatori: 20′ Ferrentino (CSG), 48′ Siano (CSG), 63′ Della Femina (VAL), 69′ Doukoure (VAL), 73′ Barbarisi (CSG). Ammoniti: Ferrara (CSG), Ametrano, Pasculli, Masullo, Fele, Prisciantelli (VAL).
Note: spettatori 200 circa. Giornata soleggiata.

Rossoblu Castel San GiorgioValdiano Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓