il portiere possa intervenire. Al 28′ è Malafronte a sfiorare il raddoppio in girata facendo la barba al palo. Non succede più nulla di interessante fino al termine della prima frazione e dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo cross lungo sul secondo palo di Ferrentino che pesca il perfetto inserimento di Siano che fa due a zero. Partita in discesa? Macché! I padroni di casa tirano per un’attimo il fiato e in sei minuti il pareggio è servito: al 63′ Della Femina, il migliore dei suoi, si libera bene e batte Di Filippo con un bel diagonale ed al 69′ Doukoure, lasciato colpevolmente solo nell’area piccola, trova lo spiraglio giusto e fa 2 – 2 su preciso assist. La voglia degli uomini di De Cesare di tornare subito in vantaggio trova riscontro al 73′ quando Barbarisi, lanciato in profondità da Maio, brucia il suo diretto avversario e supera il portiere Cetrangolo per il tripudio dei presenti. Il Valdiano si scopre in cerca del nuovo pari ed in contropiede sono i locali a sfiorare la quarta marcatura con Malafronte che a colpo più che sicuro, in tuffo di testa, centra il corpo del portiere ospite che riesce a ribattere. Al fischio finale festa grande ma testa e cuore già alla trasferta decisiva con l’Eclanese dove come detto l’unico risultato utile per continuare la scalata è la vittoria. Previsto esodo massiccio di sostenitori sangiorgesi al seguito e siamo sicuri che questo spingerà in maniera decisiva la squadra in questo primo spareggio per poter migliorare quanto fatto finora.
Nuccio DE Caro
Asd Castel San Giorgio – Valdiano: 3 – 2
Asd Castel San Giorgio (4-3-3): Di Filippo, D’Aniello (85′ Napoletano), Cuomo, Botta (92′ Cataldo), Schioppa, Terrone, Barbarisi, Ferrara (49′ Maio), Malafronte, Siano (49′ Iapicco), Ferrentino (72′ Liguori). A disp. Rescigno, Somma, Terlino, Moffa. All. De Cesare.
Valdiano (4-3-3): Cetrangolo, Ametrano, Muci (81′ Piccinno), Isoldi (54′ Prisciantelli), Fele, Masullo, Coquin (54′ Pasculli), Cestaro (54′ Coiro), Di Giacomo, Della Femina, Doukoure. A disp. Tortora, Prato, Arnone, Diallo, Pesce. All. Pasculli.
Arbitro sig. Savino di Torre Annunziata. Assistenti: Cecere di Caserta e Minichiello di Ariano Irpino.
Marcatori: 20′ Ferrentino (CSG), 48′ Siano (CSG), 63′ Della Femina (VAL), 69′ Doukoure (VAL), 73′ Barbarisi (CSG). Ammoniti: Ferrara (CSG), Ametrano, Pasculli, Masullo, Fele, Prisciantelli (VAL).
Note: spettatori 200 circa. Giornata soleggiata.