CASTELPOTO-BUCCINO VOLCEI 3-1
Dopo due vittorie consecutive, cade il Buccino Volcei. Il Castelpoto s’impone in rimonta per 3-1 tra le mura amiche e si assicura lo scontro-salvezza.
Partita schizofrenica quella andata di scena al “Giuseppe Ocone” di Ponte, con le due squadre che si sono date battaglia per 90′ alternandosi di continuo nel dominio della gara, ma che alla fine ha visto prevalere la compagine più cinica ed esperta
A partire forte è il Castelpoto: prima, al 7′, Santamaria schiaccia troppo di testa e mette la palla sul fondo; poi, al 10′, è Pellecchia ad opporsi al tentativo dal limite di Stefanazzi.
Tenuto botta ai primi assalti, al 21′ il Buccino trova il vantaggio: splendida azione corale dei rossoneri, che trova il proprio apice nel filtrante di Li Santi e nella violenta conclusione vincente in area di Carbone che vale l’1-0.
Il Castelpoto non molla e al 23′, ha con Da Silva la grande occasione del pareggio, ma la sua volée in diagonale viene salvata sulla linea da Michelli con un prodigio.
Scampato il pericolo, il Buccino ricomincia a riproporre dalle parti di Crecco e ha tre occasioni importanti con Carmona per raddoppiare: nella prima, lo spagnolo conclude sull’esterno della rete da ottima posizione; sulla seconda, l’attaccante sfiora l’eurogol con una perla dalla trequarti uscita di pochissimo; nella terza, da pochi passi di testa manda a lato.
Il mancato raddoppio dei rossoneri porterà al tremendo uno-due dei sanniti nel finale di tempo: al 45′ Riccio pareggia i conti con una conclusione dalla lunga distanza a sorprendere Pellecchia; al 45+2′, Stefanazzi sigla il sorpasso deviando una conclusione sporca in area di Romano.
Andati all’intervallo sul punteggio di 2-1, la ripresa vede una partita più scorbutica e meno vibrante rispetto alla prima frazione. I rossoneri, però, hanno la grande occasione del pari al 63′ con il neo-entrato Verdura: cross dalla trequarti di Brignola, sponda di Carmona e conclusione violenta in area dell’attaccante che sbatte sulla traversa. Il pari mancato verrà pagato a caro prezzo al 78′, con la zampata vincente di Lopez sulla punizione di Romano che vale il 3-1 definitivo.
Nel finale, Pellecchia riesce a rendere meno pesante il passivo con un grande intervento sulla conclusione a giro di Da Silva. Il triplice fischio dell’arbitro certifica la prima vittoria casalinga del Castelpoto.
Tabellino
Castelpoto: Crecco, Furno, Guida, Martignetti, Lopez, Ruggiero, Riccio (dal 66′ Sbordone), Da Silva, Santamaria (dal 76′ Raposo), Romano (dal 91′ Mercuri), Stefanazzi (dal 76′ Befi). A disp.: Buono, Pacilli, Cioffi, Lepore, Possemato. Allenatore: Antonio Maschio.
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Brignola (dall’84’ Leblanc), Nembot (dal 46′ Di Mauro), Michelli, Dello Russo, Esposito (dal 62′ Verdura), Li Santi (dal 72′ Turco), Perlingieri, Carbone, Loren Carmona (dal 79′ Ciuccio). A disp.: Cardone, Torsi, Barbarisi, Ciccone. Allenatore: Gerardo Viscido.
Marcatori: 21′ Carbone (B), 45′ Riccio (C), 45+2′ Stefanazzi (C), 78′ Lopez (C)
Arbitro: sig. Flavio Bordiga – Ostia Lido
Assistente Arbitro 1: Julian Giunta – Ercolano
Assistente Arbitro 2: Ciro Minieri – Ercolano
Ammoniti: Turco (B).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio