Il Costa d’Amalfi supera il Buccino Volcei 2-0 nello scontro salvezza di Maiori.

COSTA D’AMALFI-BUCCINO VOLCEI 2-0

Il Buccino Volcei cade per 2-0 a Maiori nello scontro diretto salvezza del “San Martino” contro il Costa d’Amalfi e resta ancora impantanato nei meandri della zona play-out.
I rossoneri hanno pagato dazio per un paio di incertezze difensive e per le tante occasioni sciupate, ma la prova offerta dai ragazzi di mister Viscido non meritava un risultato così severo.
Il Costa d’Amalfi ha avuto il merito di aver capitalizzato al meglio le poche palle gol concesse dai volceiani e di aver saputo resistere colpo su colpo agli attacchi degli ospiti.
Dopo 7′, il Costa d’Amalfi è già in vantaggio: apertura di Chiavazzo e volée di Lezcano da fuori area che Pellecchia riesce solo a sfiorare per l’1-0.
Il Buccino reagisce violentemente, ma va a sbattere dinanzi al muro eretto da Manzi. Il portiere costiero è bravo a chiudere la porta sui tentativi ravvicinati di Di Mauro e Dello Russo e trova un grande riflesso sul diagonale di Trimarco a botta sicura.

I rossoneri non mollano e, al 37′, è ancora Trimarco a far tremare la retroguardia rossoazzura con un diagonale a lambire il palo alla sinistra del portiere.
Andati al riposo sul punteggio di 1-0, il Buccino rientra determinato a recuperare lo svantaggio, ma fa più fatica a rendersi pericoloso. Al 55′, buona chance per Di Mauro, il quale trova una girata in area che finisce di poco alta sopra la traversa.
Il Costa d’Amalfi vede aprirsi maggiori spazi in contropiede e per poco non ne approfittavano a turno Apicella e Milazzo: il primo, al 57′, calcia da buona posizione sull’esterno della rete; il secondo, al 70′, chiama al grande intervento Pellecchia con il piede.
Il Buccino attacca con la forza della disperazione ed è ancora Manzi decisivo per due volte su Perlingieri in allungo e su Trimarco in controtempo da posizione ravvicinata.
Il gol che chiude la partita arriverà all’86’: corner di Chiavazzo, sponda di Caso sul secondo palo e stacco vincente di Piovano che vale il 2-0 Costa d’Amalfi.
Prima del triplice fischio, il Buccino ha un’ultima occasione con Carbone nel recupero, con una punizione dal limite terminata di poco alta sopra la traversa.

Tabellino
Costa d’Amalfi: Manzi, Elefante, Caso, De Palma, Cavaliere, Bove (dal 74′ Aiello), Chiavazzo, Della Rocca (dal 67′ Piovano), Apicella (dal 58′ Milazzo), Maugeri (dal 49′ Piccolo), Lezcano (dall’88’ Di Balsamo). A disp.: Landi, Carretta, Tello, Di Leandro. Allenatore: Marco Cestaro.
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Fois (dal 28′ Bravaccini), Esposito (dal 64′ Perlingieri), Di Mauro, Dello Russo, Sorrentino, Li Santi (dal 74′ Iacullo), Trimarco, Avallone (dall’84’ Verdura), Gibba (dal 77′ Carbone). A disp.: Nesta, Amore, Turco, Sirico. Allenatore: Gerardo Viscido.
Marcatori: 7′ Lezcano (C), 86′ Piovano (C)
Arbitro: sig. Simone Malascorta – Jesi
Assistente Arbitro 1: Gennaro Mennella – Torre del Greco
Assistente Arbitro 2: Marco Giugno – Avellino
Ammoniti: Gibba, Dello Russo, Li Santi, Perlingieri, Sorrentino (B).

Costa d'Amalfi CalcioBuccino Volcei
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓