Il Ds Filosa analizza i gironi A dei campionati di Eccellenza e Promozione

Eccellenza Campania Girone A Promozione Campania Girone A Eccellenza Campania Promozione Campania

filosa

I campionati di Eccellenza e Promozione si avviano ormai verso la sesta giornata di campionato ed il direttore sportivo Paolo Filosa, nel cui palmares figurano società importanti come il Boville Ernica, Virtus Carano, San Pio Mondragone, fa notare che “il livello tecnico del campionato si sta elevando sempre di più con gli anni o almeno questo traspare dalla prima parte della stagione. Per fortuna, il mercato , ha portato novità interessanti in diverse squadre, in particolare Herculaneum, Savoia e Portici e ciò ha aumentato la competitività del torneo. Ha operato bene anche la Sibilla Bacoli, in virtù degli ingaggi di un centrocampista di spessore, Avolio, e del bomber principe del campionato, Palumbo, oltre a rimpinguare il parco under. L’Herculaneum si sta dimostrando squadra ostica, forte di un gruppo che da diversi anni gioca insieme, guidato da un allenatore molto preparato come Squillante e una società solida alle spalle. Darà battaglia a tutti fino alla fine”.
Filosa non si sbilancia su chi trionferà al termine del campionato: “Sarà una bella lotta – prosegue – tra Savoia ed Herculanum fino alla fine. In questo momento le vedo leggermente favorite, il Portici sarà la rilevazione , squadra affidata ad un giovane allenatore come Borrelli coadiuvato dal bravissimo d.s. Stiletti.. Il Savoia ha un calendario più agevole sulla carta, nelle prime sette partite, ma dovrà giocare ad Ercolano il match di ritorno. I bianchi, invece, dovranno fronteggiare anche gli impegni in Coppa Italia ed anche per questo hanno allestito un organico importante per giocarsi la D su due fronti. L’unico inconveniente sarà che giocando la coppa, gli oplontini non avranno la possibilità di preparare al meglio la settimana tipo. Tra Savoia ed Herculaneum vincerà chi sbaglierà meno.”

E poi alla la corsa, ambisce anche la Sessana: “Ci saranno sicuramente – dichiara il diesse – sfida tra Savoia , Herculanum e Sessana dato che, a mio avviso, da queste tre uscirà la vincitrice del campionato, rispettando il ruolino di marcia non avranno problemi. Un discorso a parte merita il in questo momento il Mondragone che ambisce una salvezza tranquilla . Premesse che ci sono tutte : società organizzata e dalla loro il bravissimo allenatore Nicola Coppola.

Nelle parti basse della classifica, a rilento rispetto ai programmi iniziali, c’è la Virtus Volla che ha tutte le carte in regola per potersi salvare , in quanto non ha niente di meno delle altre quattro-cinque squadre che lottano per non retrocedere. Il mercato di dicembre sicuramente porterà importanti innesti nonostante l’attuale classifica nulla è precluso per tutte le altre società. Bisogna solo lavorare tanto nel mercato di riparazione. ”

In Promozione invece:” Il Nola sta prendendo il largo sull’ottimo Galazia . È ancora presto per dire chi vincerà il campionato, comunque i bianconeri sono la favorita per la vittoria finale. Con gli innesti tutti di valore e di categoria superiore De Micco, ha costruito una corazzata,  dando un segnale forte e la vittoria di domenica in casa contro il comprensorio Atellano, non era facile, vuol dire che si è operato bene sul mercato per dare al tecnico le giuste soluzioni”.

C’è però anche chi si sta esprimendo al di sopra delle aspettative. “Guardando la classifica, colpisce un po’ la posizione della Real Maceratese che dirà la sua in questo campionato unitamente al Santa Maria la Fossa e al Comp. Atellano .”

Infine, il direttore sportivo Filosa, svela dei nomi di giovani calciatori da tenere a mente per il futuro:”In Eccellenza senza ombra di dubbio su tutti metto Arigò della Sessana , classe 1998, per struttura fisica e capacità tecniche , calciatore di categoria superiore. Poi il terzino destro Tancredi 1998 del Savoia e , uno dei più continui e affidabili portierini degli ultimi anni è D’Aquino classe 1999 della Virtus Volla , non ha bisogno di commenti , infine un calciatore che io porterei sempre in una mia squadra per la sua intelligenza tattica e duttilità è Nocella giovane del 1998 in forza al Mondragone.”

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio