Il Ds Vitaglione presenta la Turris che verrà: “Allenamenti intensi,i nuovi attaccanti saranno stregati dalla magia del liguori”

La Turris prosegue gli allenamenti in questi giorni torridi agli ordini di mister Pepe e il suo staff(preparatore atletico Tommaso Nappo, il secondo Errico Braca,il preparatore dei portieri Gianfranco Rossi).Clima giusto con la rosa che si va delineando alla luce degli ultimi arrivi e dei riconfermati dallo scorso campionato. Sarà stagione impegnativa per tutti chiamati a dare il 100%alla causa corallina:la serie D è campionato importante. Ci saranno scontri con categorie ben attrezzate e si porterà con orgoglio il nome Torre del Greco in tutto il territorio nazionale.Tutti si chiedono quale sarà il ruolo della squadra  nel prossimo campionato. Gli obiettivi dichiarati sin dall’inizio sono  per una stagione tranquilla:tutto di più sarà di certo guadagnato. Sono giorni caldi per il direttore sportivo Francesco Vitaglione impegnato nelle trattative con gli atleti che possano dare il contributo alla causa.  L’analisi è obiettiva partendo da un presente positivo con una squadra che deve allenarsi tanto e lavorare sodo per una stagione positiva. Il lavoro del direttore procede spedito piazzando oculatamente gli innesti giusti. Si vuol partire col piede giusto cercando di commettere meno errori possibili.

MERCATO. Si parte dalla riconferma di 9 elementi della passata stagione:”Partiamo dalla conferma dei pilastri della Turris della scorsa stagione anche se hanno giocato di meno.Parlo di gruppo,spirito.Pasquale Ferraro sempre stata l’anima della squadra, mi vengono in mente ragazzi che stanno con noi da 2-3 anni. Sono stati confermati gli under che ben si sono contraddistinti durante l’anno.Parliamo soprattutto di D’Amico, Somma e Gallo ad oggi gli under che tutti ci invidiano . La nostra squadra punterà su di loro e ce li teniamo ben stretti.L’anno scorso sono arrivati senza una squadra:oggi sono il nostro fiore all’occhiello. Devono dimostrare ancora di più il loro valore:saranno i perni principali di questa annata. Arriva in attacco Senè:lo volevamo prendere l’anno scorso. Parliamo di un giocatore importante per la categoria. Lo dicono i numeri, è una persona speciale. Ha giocato con me a Pagani. Spero che anche lui possa esaltarsi nella magia del Liguori ,campo molto fortunato per gli attaccanti. Ciro Manzi in difesa è ottimo calciatore, forte di testa,bravissimo ragazzo. Va a completare le caratteristiche di Imparato. Sostituirà De Carlo:non sfigurerà decisamente. Ame le piazze calde. Il meglio di sé l’ha dato a Cava dei Tirreni. Mi auguro che le palle da fermo con i suoi inserimenti possano essere decisivi ed un’arma micidiale per la Turris.Elemento interessante Jacopo Pistone centrocampista nostra vecchia conoscenza:lotterà con Ciro Manzo.E’un giocatore che palla tra i piedi è di categoria superiore.Mi auguro crescere sotto il profilo fisico e caratteriale e  che possa trovare a Torre la giusta adrenalina”

. Aggregato alla comitiva Gisonni capocannoniere lo scorso anno con la Juve Stabia con più di 20 reti :un mancino naturale, un altro bel colpo. Tutta la trafila nel settore giovanile delle Vespe fino al debutto nella prima squadra allenata da Pancaro:”Conosco bene Gisonni Mi auguro che anche lui possa esprimersi al massimo. Può far bene. Falco mi auguro che possa sostituire Schettino nel migliore dei modi:Schettino aveva più corsa,lui forse più qualità” Manca ancora un tassello :all’appello manca un centrocampista.

LA RISPOSTA DELLA PIAZZA:”La maglia è un momento di gioia,momento di aggregazione. I tifosi hanno vissuto un ‘annata entusiasmante.Mi auguro una risposta massiccia in fase di campagna abbonamenti. C’è un nuovo entusiasmo:fin quando avremo il loro sostegno andremo avanti senza problemi. Ci auguriamo che la piazza di Torre si avvicini sempre di più alla Turris”

LA RISPOSTA DELLA CITTA’:”Mi auguro in una risposta positiva.Parliamo di un campionato nazionale, affronteremo piazze blasonate.Noi siamo la Turris: abbiamo un nome da difendere. Riportato il logo, la sede legale a Torre, la denominazione. Puntiamo a costruire qualcosa di buono ed importante. Chiunque è ben accetto se ha buoni propositi. Se poi vogliono venire a fare polemiche , è inutile:troveranno porte chiuse. Presto parlare di obiettivi. Puntiamo alla salvezza cercando di toglierci  soddisfazioni”

L’ENTUSIASMO DI GIUGLIANO:” E’carico, si è assunto responsabilità per la Turris. Lo vedo motivato e contento per la gente di Torre:propenso a fare mille sacrifici per dare soddisfazioni ai tifosi della Turris”

IL RUOLO DEGLI ESPERTI :”Mi aspetto  tanto da un gruppo che dovrà farci togliere belle soddisfazioni. Vedo il mister Pepe troppo carico e mi fa piacere. E’un gran lavoratore,cura ogni minimo dettaglio. Deve stare tranquillo:gli metteremo a disposizione una buona rosa col tempo, un organico di buon livello dove possa lavorare con tranquillità”

Intanto fissata la prima amichevole stagione:sabato alle ore 16:30 presso il centro Aura Sport prima uscita dei corallini con un’amichevole in famiglia contro la juniores allenata dall’ottimo Floriano Trulli.

MARIO FANTACCIONE

 

Turris 1944
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓