Il Giffoni Sei Casali espugna il campo dell’Audax Cervinara e sale al secondo posto in classifica.

Il Giffoni Sei Casali espugna il “Canada Cioffi” di Cervinara e agguanta il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Sarnese. Decide la sfida la rete di Luigi D’Acierno, autore del decimo gol in campionato. È suo il timbro vincente alla mezz’ora che consente ai grifoni di vincere nonostante le difficoltà e oltre metà partita in superiorità numerica.
Mister Criscuolo conferma modulo (3-5-2) e uomini: l’unico cambio è Irpino al posto di Fortunato (squalificato) a centrocampo.
La prima occasione arriva al 9’ con D’Acierno che calcia alto. La gara si accende dopo trenta minuti, il solito D’Acierno in area di rigore vede la porta, Ricci con il braccio devia la palla: per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore ed espulsione per il difensore avellinese. Dal dischetto il bomber giallorosso si fa murare dal portiere ma sulla respinta l’attaccante ospite non sbaglia e realizza la decima rete in campionato. Il Sei Casali ha la palla del raddoppio sui piedi di D’Acierno che aggancia in area la sfera sul lancio lungo di Casillo ma calcia debolmente cinque minuti dopo. Nei minuti finali del primo tempo, l’Audax esce fuori con Russo che sfiora il pari, Volzone in uscita salva i suoi. Due minuti dopo Tansella calcia alto.
Nella ripresa si abbassano i ritmi, soprattutto il Sei Casali arretra il baricentro e punta a ripartire in contropiede sfruttando gli spazi concessi dai padroni di casa. Al 52’ Volzone para la conclusione di De Marco, poi Russo arriva nuovamente al tiro ma Cardillo allontana i pericoli al 67’. Il Cervinara prova a riaprire il match dopo la girandola di cambi. Criscuolo inserisce Senatore, Fois e Olaoye per dare profondità alla squadra: su calcio di punizione dai 25 metri Arzeo alza troppo il tiro a giro. Il Sei Casali difende con ordine le offensive degli avversari e fa scorrere i minuti fino al triplice fischio dell’arbitro. Quarta vittoria esterna per i grifoni che ora attendono la sfida casalinga contro la Pro Sangiorgese per continuare a sognare. UFFICIO STAMPA GIFFONI SEI CASALI

Tabellino
Audax Cervinara 0 – 1 Giffoni Sei Casali
Cervinara: D’Andrea, Potenza, Ricci, Guida, Severino, Falanga (31’ Cusanno), Tansella (65’ Tanchyn), Palumbo (80’ Nazzaro), Iuliano, Russo, De Marco (85’ Galluccio). A disp: De Lucia, Palma, Frogiero, Ciaramella, Dragone. Allenatore: Russo.
Giffoni Sei Casali: Volzone, Cardillo, Manzo (49’ Fois), Casillo, Itri, Arzeo, D’Acierno 68’ Olaoye), Chiavazzo, Boffa S. (57’ Arcaro), Irpino (57’ Senatore), Amendola. A disp: Boffa A., Vitale, Coppola, Abagnara, Memoli. Allenatore: Criscuolo.
Marcatori: 30’ D’Acierno
Arbitro: sig. Andrea Senes della sez. di Cagliari. Assistenti: sig. Pasquale Fusco della sez. di Frattamaggiore – sig. Alfredo Columbro della sez. di Ercolano
Note. Ammoniti: Ricci, Palumbo, Russo, De Marco; Boffa S., Amendola. Espulso al 30′ Ricci.

Audax CervinaraBaroncino Sei Casali Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓