Inizia la gara. Al minuto otto primo affondo degli ospiti: cross di Cerone, testa di Scaringella palla che si stampa sul palo. Al 14’ ancora la squadra di Ferraro. E’ sempre Cerone a servire stavolta Gladestony il tiro del brasiliano è troppo debole verso la porta. Al 17’ Giugliano vicino al vantaggio. Gladestony per Scaringella il destro dell’attaccante impegna di gran lunga Merola. Sull’angolo seguente è Biasiol da due passi di testa a non centrare il bersaglio grosso. Al 28’ Cerone in verticale per Rizzo, destro del numero 11, ancora l’estremo difensore di casa nega la gioia del gol. Al 30’ prima occasione per il Gladiator. Cross di Strianese, Barone per poco manca l’appuntamento con la rete. Termina il primo tempo con il risultato di 0-0.
Inizia il secondo tempo. Al 10’ occasione Gladiator, tiro dalla distanza di Marzano, Baietti devia in angolo. A 24’ Giugliano in vantaggio. Angolo di Rizzo, tocca di testa Biasiol, sul pallone si avventa Kyeremateng che sigla l’1-0. Al 33’ raddoppio per la squadra di Ferraro. Punizione di Gladestony che trova la testa di Poziello Ciro: è 2-0. Al 37’ ci prova Gladestony dai trenta metri, bravissimo Merola. Dopo cinque minuti di recupero la gara termina con il risultato di 2-0 per il Giugliano.
Di seguito il tabellino della gara:
Gladiator: Merola, Ciampi, Cassaro (9’st Manes), Vitiello, Petito (1’st Dommarco), Tomi, Strianese, Marzano, Barone, Esposito (11’st Arrivoli), Passaro (31’st Megaro). A disposizione: Casillo, Fischetti, Perrino, Mezzacapo, Esposito. Allenatore: Alessio Martino.
Giugliano: Baietti, Oyewale, Ceparano, Poziello Ciro, De Rosa, Cerone (19’st Kyeremateng), Rizzo (32’st Mazzei), Gladestony, Caiazzo (16’st Boccia), Biasiol, Scaringella (41’st Poziello Raffaele). A disposizione: Iandoli, Mekki, Vivolo, Gentile, Flores. Allenatore: Giovanni Ferraro
Marcatori: 24’st Kyeremateng (G); 37’st Poziello Ciro (G);
Ammoniti: 14’pt Barone (Gl); 45’pt Esposito (Gl); 1’st Biasiol (G); 2’st Tomi (Gl); 21’st Dommarco (Gl);
Espulsi:
Recupero: 1’pt; 5’st.
Al termine del successo per 2-0 sul campo del Gladiator, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Questa era una partita molto difficile non solo per la forza dell’avversario, ma anche perché un derby è sempre una gara particolare. Questo è un campo duro, dove sarà difficile per tutti venire a fare punti. Sono veramente contento, già nel primo tempo abbiamo avuto parecchie occasioni per sbloccarla, nella ripresa abbiamo aspettato il momento giusto per colpire. Siamo stati capaci di ribattere colpo su colpo, presenti fisicamente e mentalmente, credo possa essere uno step importante per noi”.
L’allenatore ha poi continuato: “Oggi è stata una gara bella non solo in campo ma anche sugli spalti. C’è stata una cornice di pubblico importante, tanto rispetto, questo è il calcio che ci piace. In quanto a noi, il gruppo sta facendo la differenza al momento, lavoriamo dal 16 agosto incessantemente, con ragazzi seri e professionali. Abbiamo alle spalle una società forte, staff e dirigenti di alto livello, questo facilita il nostro compito. Abbiamo una rosa forte, e ripeto, tutti sono titolari in questa squadra, tutti avranno la loro occasione e tutti saranno fondamentali per l’obiettivo finale. Siamo una squadra tutti e questa è l’unica cosa che conta. Sappiamo soffrire, abbiamo un’anima, quella famosa anima che abbiamo costruito tutti insieme giorno dopo giorno”.
Infine ha concluso: “Dedico la vittoria a Biasiol che in settimana ha avuto un lutto, ha tenuto tutto dentro è stato perfetto in campo e vicino ai suoi compagni. Questo vuol dire essere squadra”.
UFFICIO STAMPA GIUGLIANO