Il Marcianise cede il passo ad un Agropoli cinica e spietata: decide il gol di Tiscione!

AGROPOLI: Maiellaro, Napoli, Ciolli (55’ Amendola), Alfano, Cuomo, Scognamiglio V., Siano, Berretti, Tarallo (83’ Giraldi), Tiscione (72’ Ragosta) , Capozzoli. A disp: De Luca, Staiano, Cascone, Ficarrotta,Esposito, Scognamiglio G.. All: Rigoli G.

PROGREDITUR MARCIANISE: Tomiossi, Ciocia, Piscitelli, Partipilo ( 69’ Allegretta P.), Campanella, Lagnena, Conte, Visone (57’ Allegretta G.), Iadaresta, D’Anna, Picozzi (50’ Mendes). A disp: Palmiero. Giordani, Colella, Sparaco, Rossetti. All: Sanchez C.

ARBITRO: Fusco di Brindisi; Nevio Spiniello di Avellino, Alessandro Lombardi di Castellamare di Stabia

NOTE: al 25’ Tomiossi (PM) para il calcio di rigore a Tarallo (A); ammoniti Alfano (A), Tiscione (A), Partipilo (PM), Lagnena (PM), Campanella); recupero 1’; 4’

RETI: 30’ Tiscione (A)

 

 

Big match al ‘R. Guariglia’ di Agropoli dove si affrontano la terza e la quarta classificata del girone I della LND. Morale diametralmente opposto per le due compagini. I padroni di casa allenati da mister Rigoli, arrivano al match ben carichi dopo la vittoriosa uscita esterna ottenuta sul campo di Piraino contro il Tiger Brolo. Il Marcianise invece deve riscattare le ultime due deludenti prestazioni ottenute prima in casa con il Noto (2-2 al ‘Progreditur’) e l’ultima dove ha fatto registrare la sconfitta in quel di Rende (2-1).

Per i gialloverdi non c’è Carotenuto tra i convocati. Sanchez si affida al suo consueto 4-2-3-1 con il seguente undici: Tomiossi tra i pali; difesa a quattro composta da Piscitelli R., Lagnena, Campanella e Ciocia; a centrocampo si ricompone il duo Visone-Partipilo; davanti dietro all’ariete Iadaresta c’è la sorpresa Picozzi (già titolare ad Agropoli nel match di Coppa Italia) con D’Anna e Conte.

I locali scendono in campo con la formazione tipo (parte dalla panchina il solo Scognamiglio difensore ex Casertana), affidandosi all’estro di Tiscione e alla fisicità e cinità del loro bomber principe Tarallo (sette reti per lui fino ad ora).

Riavvolgendo il film del match, diciamo subito che nei primi minuti l’avvio di gara è molto tattico con le due squadre che sembrano studiarsi per poi tentare l’affondo decisivo con il passare dei minuti. L’Agropoli prova a rendersi pericoloso con il folletto Tiscione sull’out di sinistra mentre il Marcianise si fa vivo con un colpo di testa di Campanella che finisce gli alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima conclusione nello specchio della porta arriva proprio alla metà della del primo tempo ed è ad opera del numero dieci dei delfini; Tomiossi nell’occasione è molto bravo a sventare la minaccia. Il Marcianise prova a rendersi pericoloso qualche minuto più tardi sull’asse Picozzi-Conte ma la conclusione di quest’ultimo non trova per poco lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi arriva la massima punizione a favore dei padroni di casa. Lagnena atterra Tarallo in area: per l’arbitro non ci sono dubbi e viene concesso il penalty per l’Agropoli con il cartellino giallo ai danni del difensore del Marcianise. Dagli undici metri ci va lo stesso Tarallo ma è super Tomiossi ad ipnotizzarlo e a bloccare a terra in presa sicura. Il risultato resta invariato. L’errore non abbatte però l’Agropoli che al 30’ su un’azione nata sul filo del fuorigioco si porta in vantaggio: Tiscione controlla un cross in area e trafigge Tomiossi a pochi metri dalla porta. Uno a zero e grande contestazione del pubblico locale contro l’autore del gol per l’esultanza provocatoria dello stesso numero 10.  Il Marcianise qualche giro di lancetta più tardi avrebbe l’occasione per rimettere a posto i conti: ancora Campanella pericoloso ma la girata di quest’ultimo finisce di pochissimo sopra la traversa difesa dall’ottimo Mailellaro. Non succede più nulla e dopo 1’ di recupero, si va al riposo sul punteggio di uno a zero per l’Agropoli.

Nella ripresa Sanchez prova a scuotere i suoi inserendo Mendes per Picozzi e spostando D’Anna sull’out offensivo di sinistra. La sostituzione che scuote i gialloverdi dal torpore di fine primo tempo arriva però qualche minuto più tardi: Allegretta per Visone e Marcianise che incomincia seriamente a recare pericoli alla porta difesa da Maiellaro. Al 60’ bella trama del Marcianise con Conte che dalla destra lascia partire un bel cross, velo di Iadaresta e conclusione di Mendes che però si spegne debolmente tra le braccia del numero uno dell’Agropoli. Marcianise in pressione ancora con Allegretta G. che ruba palla sull’out di destra e serve Ciocia che serve un bel cross  a Conte che di testa gira in porta al volo con uno stacco preciso che colpisce il palo per la disperazione della panchina gialloverde e dei tifosi provenienti da Marcianise. Le squadre cominciano ad allungarsi e a beneficiarne è sicuramente lo spettacolo. Passano due minuti e Tiscione si invola in contropiede ma Tomiossi chiude di piede sul destro piazzato del l’esterno d’attacco ex Cosenza. Le occasioni fioccano prima e’ egoista Siano e tira dalla distanza senza servire Tarallo poi e’ un grande intervento in spaccata di Campanella ad anticipare Tiscione pronto al diagonale in area. Al 69’ mister Sanchez prova il tutto per tutto con Pasquale Allegretta per Partipilo, tutta votata all’attacco la squadra del presidente D’Anna alla ricerca del pareggio. A centrocampo la coppia di under formata da Mendes e D’Anna.  I gialloverdi si catapultano a testa bassa nell’area avversaria e l’occasione più pericolosa capita sui piedi di Lagnena che lascia partire un gran tiro dalla sinistra che trova ancora un’ottima respinta di Maiellaro. Non bastano nemmeno 4’ di recupero concessi dall’arbitro al Marcianise per raddrizzare il risultato. Alla fine decide il gol di Tiscione che premia un Agropoli davvero cinica e penalizza i gialloverdi che dopo il secondo tempo ai punti avrebbero meritato sicuramente il pari. Ora bisogna rialzare la testa. Con la Nuova Gioiese per tornare alla vittoria. Adelante Nise.

Comunicato stampa Progreditur Marcianise

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓