“Non posso rimproverare nulla alle mie ragazze – spiega Riccio -. La differenza di esperienza era tanta, eppure in campo non si è notato, se non nelle ultimissime battute. Il Chieti è una formazione costruita per vincere, noi siamo un gruppo giovanissimo e ce la siamo giocata alla pari, sfiorando la vittoria. Siamo in crescita e dobbiamo continuare a dimostrarlo”. Apprezzamenti sono arrivati anche dalla squadra ospite: “Delle formazioni incontrate finora il Napoli mi è sembrata la squadra tecnicamente più dotata, sicuramente quella che ci ha messo maggiormente in difficoltà” ha detto il tecnico marchigiano Di Camillo.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo il 17 gennaio in trasferta contro la Roma.
Napoli Carpisa Yamamay-Chieti 1-2
Napoli Carpisa Yamamay: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Russo, Cuciniello, Esposito V, Esposito L., Aresu (86’ Massa), Tagliaferri, Moraca, Asta (76’ Vecchione). A disp.: Kaselytè, De Biase, Lanzetta. All. Riccio
Chieti: Vicenzi, Di Camillo Gia., Di Bari, Masia, Benedetti, Vukcevic, Martinovic (81’ Gangemi), Di Camillo Giu., De Marco (89’ Copia), Mariani (67’ Stivaletta), Carrozzi. A disp.: Colasante, Nozzi, Scioli, Lantirocco. All. Di Camillo R.
Arbitro: Masciale (Molfetta)
Marcatori: 46’ Tagliaferri (N), 84’ Di Camillo Giu. (C), 86’ Vukcevic (C)
Ammoniti: Esposito V., Vukcevic
Napoli, 10 gennaio 2016