Pronti e via, è subito il Cerignola a rendersi pericoloso e portarsi in vantaggio: lancio in area del Nola, ribattuta al limite, Loiodice arriva in corse e di controbalzo trafigge Cappa. 2’ più tardi il Cerignola va vicinissimo al raddoppio: Malcore triangola con Achik e riceve palla in area di rigore ma la sua conclusione in corsa finisce incredibilmente alta. L’ariete pugliese si ritrova nuovamente davanti a Cappa all’8’ ma anche in questo caso è impreciso ed il suo pallonetto viene parato da Cappa che devia in corner. Il numero 9 gialloblu è però decisivo al 20’ quando, dopo aver ricevuto palla, serve con un tacco filtrante la palla del 2-0 a Loiodice che sigla così anche la sua doppietta personale. Il Nola accusa il colpo ma alla mezz’ora comincia a creare gioco e a guadagnare campo. La prima occasione è proprio al 28’: azione ben manovrata, palla sulla fascia di competenza di De Siena, cross in mezzo e incornata di D’Angelo che però viene parata da Brescia. Gli ultimi scampoli di primo tempo regalano ancora emozioni al Cerignola che, prima con Loiodice e poi con Malcore, si riversano nell’area del Nola: in entrambe le occasioni Cappa abbassa la saracinesca. L’ultimo sussulto del primo tempo è del Nola: punizione dall’out di sinistra di Ruggiero, la traiettoria si rivela insidiosa e Brescia smanaccia fuori, sulla ribattuta nessun calciatore nolano riesce a spingere in rete.
Nella seconda frazione di gara il Nola scende col piglio giusto e prende il pallino del gioco. La prima occasione per accorciare arriva già al 52’ su calcio piazzato, la palla resta a galleggiare in area piccola ma Padulano viene anticipato sul più bello e non trova la via del gol. Al 56’ l’episodio che indirizza definitivamente la gara: fallo di D’Angelo e doppio giallo, Nola in 10. Con l’uomo in meno il gioco dei bruniani diventa ovviamente di difficile attuazione ed il Cerignola punge senza remore. Il terzo gol arriva al 60’: punizione laterale diretta al secondo palo, Sirri sorprende tutti e spinge in rete di testa. La partita diventa sempre più dura per il Nola che subisce anche la quarta rete al 74’: Dorval sfila sulla linea del fuorigioco e si invola in rete, Cappa lo atterra e l’arbitro decreta il rigore, Malcore va dal dischetto e sigla il poker per il Cerignola. Il punto del KO viene siglato allo scoccare dell’80’ col Nola che subisce prima il 5-0 di Mincica e poi 3’ più tardi il 6-0 definitivo di Palazzo. Una brutta batosta per i bruniani che però mercoledì avranno già occasione per rifarsi tra le mura amiche dello Sporting scontrandosi con il Matino. UFFICIO STAMPA NOLA 1925
IL TABELLINO
Reti: Loiodice 2’, 20’, Sirri 60’, Malcore 74’ rig., Mincica 81’, Palazzo 84’.
Audace Cerignola: Brescia, Dorval (75’ Russo), Manzo, Agnelli (Muscatiello 68’), Achik (62’ Tascone), Maltese, Malcore (79’ Palazzo), Loiodice (68’ Bollino), Mincica, Sirri, Vitiello. A disposizione: Fares, Silletti, Botta, Basile. Allenatore: Michele Pazienza.
Nola 1925: Cappa, Angeletti (85’ Canfora), De Siena (64’ Lambiase), Caliendo (46’ Acampora), D’Orsi, Donnarumma, D’Angelo, Ruggiero (64’ Cardone), Figliolia, Padulano, Corbisiero (64’ Boggia). A disposizione: Torino, Fusco, Salazaro, Idioma. Allenatore: Alfonso De Lucia.
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (assistenti Bosco di Lanciano e Mainella di Lanciano).
Note: ammonito Malcore per il Cerignola; ammonito De Siena per il Nola, espulso per doppio giallo D’Angelo per il Nola.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio