Match clou di giornata giocato in un surreale clima di “porte chiuse” (ma con tantissima gente appostata nel giardino di un condominio ai lati del campo). La gara nel primo tempo è brutta da vedersi con i padroni di casa e gli ospiti che si annullano a vicenda facendo terminare così i primi 45’ tra gli sbadigli.
Nella ripresa inizio sulla falsa riga del primo, con i padroni di casa che spezzano l’equilibrio al 9’ con Pinchera il quale, alla prima occasione utile della propria squadra, riceve palla dall’out di destra e di testa supera Avino. Il Nola stenta a reagire, non riesce a trovare le giuste contromisure, non tanto per la bravura degli avversari ma bensì perché appare spento psicologicamente. La gara scorre senza particolari sussulti fino al 34’ quando al secondo affondo i padroni di casa raddoppiano con Liccardi che lanciato verso la porta avversaria da posizione defilata lascia partire un destro che supera per la seconda volta Avino. La reazione del Nola è confusionaria ed al 44’ accorcia le distanze con Russo che ruba palla entra in area e supera Loffredo. A questo punto il tempo a disposizione si accorcia ulteriormente e nonostante i 6’ di recupero decretati dal sig. Castropignano il risultato non cambia; il Nola dopo 24 giornate raccoglie la sua quinta sconfitta e saluta il primo posto accomodandosi in seconda posizione lasciando alla R.U.S. Vico la testa del girone A che nonostante non giochi un calcio bello e piacevole ha avuto più fame dei bianconeri ed è imbattuta da ben 17 gare, adesso per i bianconeri diventa ancora tutto più duro perché alle spalle arriva prepotentemente il Cicciano di Montaperto che mette a segno la nona vittoria consecutiva ed è a sole due lunghezze dal Nola ed a tre dalla R.U.S. Vico.
Brutto episodio a fine gara quando le porte della struttura si sono clamorosamente aperte ed alcuni facinorosi hanno tentato di aggredire i dirigenti bianconeri presenti alla gara, solo il pronto intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato che accadesse qualcosa.
R.U.S. VICO: Loffredo, Ottaiano, Simonetti, Bracale, Battaglia, Addeo, Brancaccio, Pinchera (al 31’st Cerchia), Barone (al 42’st Barbati), Germoglio, Liccardi (al 48’st Iodice). A DISPOSIZIONE: Carbone, Yacoubi, Caporaso, Manzi. ALLENATORE: Sanchez.
S.S. NOLA 1925: Avino, Abbate, Robustelli, Sansone (al 18’st Russo), Pellini, Borrelli S., Porto (al 31’st Liberti), Di Meo, Borrelli L., Maturo, Cerrato (al 25’st Di Biase). A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Di Girolamo, Grimaldi, Simonetti. ALLENATORE: Fabiano.
ARBITRO: Castropignano di Ercolano
ASSISTENTI: Cesarano e Russiello di Castellammare di Stabia
MARCATORI: Pinchera al 9’st (V), Liccardi al 34’st (V), Russo al 44’st (N) clicca qui per vedere il video della gara
Ufficio Stampa SS Nola 1925