
Come ti sei ti trovato in queste due piazze? Come reputi quest’annata calcistica? “Quest’anno calcistico è stato per me a livello personale , buono ” – esordisce Longobardi – “Con la Nocerina , nonostante tutto , tra mille difficoltà , fin quando sono rimasto , abbiamo lasciato la squadra in zona play-off , cosa che nessuno si aspettava… poi ripeto , a Nocera c’erano tante difficoltà soprattuto economiche , quindi il 30 novembre è stata la mia ultima partita con i rossoneri . A gennaio mi hanno chiamato tre squadre , una di D e due di eccellenza , tra cui la Scafatese , la squadra della mia città e ho deciso di firmare con i canarini. Qui a livello personale posso dire ben poco dato che ho mai giocato a causa della regola degli under , però a livello di squadra ci siamo tolti un bel po’ di soddisfazioni”
Ci sono possibilità di essere riconfermato a Scafati , hai già parlato con il Direttore , con il Presidente?
“Ho già avuto contatti con la società e hanno detto che vogliono riconfermarmi , però io ancora non ho deciso perchè spero sempre in una chiamata dalla D”
A proposito di chiamate , ne hai ricevuta qualcuna? C’è stato qualche contatto concreto?
“Ho ricevuto già due chiamate da due squadre di Eccellenza . Di concreto sono stato io a non approfondire i rapporti , anche perché come ho già detto prima spero in una chiamata da una squadra di Serie D , perchè sono convito che posso giocarmi ancora le mie carte per arrivare nel calcio che conta.”
Un tuffo nel passato : di quale piazza hai un bel ricordo? In quale ritorneresti ben volentieri?
“Io ho un grandissimo ricordo di Caserta . Quando ho giocato con la maglia della Casertana mi sono tolto tante soddisfazioni , poi in piazze del genere come fai ad non innamorarti … ci ritornerei di corsa ”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


