Il Quartograd ferma la capolista: 0-0 contro il Sant’Antonio Abate

Ufficio stampa ASD Quartograd | Giovanni Maria Varriale – Quarto (NA) – Allo stadio Giarrusso di Quarto si affrontano, per la IX giornata del girone B, ASD Quartograd e S. Antonio Abate. I flegrei sono alla ricerca di tre punti per smuovere la classifica dopo il pareggio esterno contro la Puteolana 1909 ma di fronte c’è la capolista del girone, in scia positiva da ben 6 gare consecutive. L’avvio di gara è blando e preannuncia una gara priva di emozioni. I flegrei provano a verticalizzare sfruttando l’estro di Di Matteo ma il S. Antonio è compatto in difesa e non concede giocate facili. La gara è molto equilibrata con entrambe le difese sugli scudi. La retroguardia flegrea chiude bene le linee di passaggio concedendo agli avversari la conclusione da fuori mai pericolosa per Torino che blocca più volte senza problemi. La prima vera occasione della gara arriva al 34’. Vallefuoco dalla bandierina pesca Serino che, indisturbato, colpisce di testa a botta sicura: Inserra vola e con la mano sinistra compie un vero e proprio miracolo. All’ultimo giro d’orologio il Quartograd recrimina per un calcio di rigore: Raia s’invola sulla corsia di destra, entra in area e viene steso. Per il direttore di gara non c’è contatto. Restano numerosi dubbi sulla decisione del fischietto di Napoli.

Nella ripresa è il Quartograd a salire d’intensità e a prendere campo sugli avversari. Nonostante Di Matteo e Vincenzo Capuano debbano lasciare anticipatamente il terreno di gioco per noie muscolari, i flegrei macinano gioco sfruttando la velocità degli esterni mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Più volte i padroni di casa partono in contropiede senza riuscire a concretizzare nella trequarti avversaria. All’87’ il S. Antonio sfiora il vantaggio con Speranza che, in area di rigore, calcia di prima intenzione un traversone basso proveniente dalla sinistra: Torino è ben posizionato e neutralizza con un grandissimo intervento. L’ultima occasione della partita è a favore dei flegrei. Di Nunzio riceve il secondo cartellino giallo per aver atterrato Parisi al limite d’area di rigore. Sul pallone ci va Vallefuoco ma il suo destro potente impatta sulla folta barriera avversaria. Non c’è più tempo, il triplice fischio arbitrale sancisce la fine delle ostilità. Il Quartograd ferma la capolista con un’ottima prestazione. Buona intensità e ritmo di gioco, ai flegrei è mancata solo cattiveria nella trequarti avversaria.

ASD Quartograd 0 – 0 S. Antonio Abate

Tabellino:

ASD Quartograd (4-3-1-2): 1 Torino, 2 Isotti, 13 Fiore, 4 Amoros, 5 Serino, 6 De Vivo, 7 Sorrentino (74’ Parisi S.), 8 Vallefuoco, 9 Raia, 10 Di Matteo (54’ Gonzales L.), 11 Capuano V. (74’ De Simone). A disp.: Rippa, Spadera, Esposito, Quaranta, Coppola, Saady.

S. Antonio Abate: 1 Inserra, 2 Ferrara, 3 Giordano, 4 Scala (60’ Romano), 5 Del Nunzio, 6 D’Arienzo, 7 Criscuolo, 8 Apuzzo, 9 Balzamo (69’ Brancaccio), 10 Trapani, 11 Galdi (80’ Speranza). A disp.: Monaco, Di Ruocco, Abagnale, Celotto, Scotti, Giugliano.

Marcatori: –
Ammoniti: De Vivo, Di Matteo, Criscuolo
Espulsi: Del Nunzio per doppia ammonizione
Arbitro: Illiano di Napoli; 1° ass. Manna, 2° ass. Dell’Anno di Nola
Note: angoli (1 a 1), recupero (0’ pt, 4’ st)

AC Sant'Antonio Abate 1971Quarto 2012
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓