Nella ripresa è il Quartograd a salire d’intensità e a prendere campo sugli avversari. Nonostante Di Matteo e Vincenzo Capuano debbano lasciare anticipatamente il terreno di gioco per noie muscolari, i flegrei macinano gioco sfruttando la velocità degli esterni mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Più volte i padroni di casa partono in contropiede senza riuscire a concretizzare nella trequarti avversaria. All’87’ il S. Antonio sfiora il vantaggio con Speranza che, in area di rigore, calcia di prima intenzione un traversone basso proveniente dalla sinistra: Torino è ben posizionato e neutralizza con un grandissimo intervento. L’ultima occasione della partita è a favore dei flegrei. Di Nunzio riceve il secondo cartellino giallo per aver atterrato Parisi al limite d’area di rigore. Sul pallone ci va Vallefuoco ma il suo destro potente impatta sulla folta barriera avversaria. Non c’è più tempo, il triplice fischio arbitrale sancisce la fine delle ostilità. Il Quartograd ferma la capolista con un’ottima prestazione. Buona intensità e ritmo di gioco, ai flegrei è mancata solo cattiveria nella trequarti avversaria.
ASD Quartograd 0 – 0 S. Antonio Abate
Tabellino:
ASD Quartograd (4-3-1-2): 1 Torino, 2 Isotti, 13 Fiore, 4 Amoros, 5 Serino, 6 De Vivo, 7 Sorrentino (74’ Parisi S.), 8 Vallefuoco, 9 Raia, 10 Di Matteo (54’ Gonzales L.), 11 Capuano V. (74’ De Simone). A disp.: Rippa, Spadera, Esposito, Quaranta, Coppola, Saady.
S. Antonio Abate: 1 Inserra, 2 Ferrara, 3 Giordano, 4 Scala (60’ Romano), 5 Del Nunzio, 6 D’Arienzo, 7 Criscuolo, 8 Apuzzo, 9 Balzamo (69’ Brancaccio), 10 Trapani, 11 Galdi (80’ Speranza). A disp.: Monaco, Di Ruocco, Abagnale, Celotto, Scotti, Giugliano.
Marcatori: –
Ammoniti: De Vivo, Di Matteo, Criscuolo
Espulsi: Del Nunzio per doppia ammonizione
Arbitro: Illiano di Napoli; 1° ass. Manna, 2° ass. Dell’Anno di Nola
Note: angoli (1 a 1), recupero (0’ pt, 4’ st)