E’ attivissimo, in queste calde settimane di inizio luglio, il club foriano che mette a segno ancora un colpo di mercato: Antonio Di Costanzo, punta che va a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Angelo Iervolino.
Ventitre anni compiuti da poco (è nato l’otto giugno del 2000), Di Costanzo è, in primis, un ariete dell’area di rigore, mancino, in grado di giocare, all’occorrenza, anche da seconda punta o da esterno. Un vero e proprio jolly del reparto offensivo, dotato di un fisico possente (un metro e ottantasei di altezza per un peso di 84 kg), ma al tempo stesso di una tecnica elegante che gli permette di dialogare con i compagni e partecipare alla manovra della sua squadra, conferendo ad essa la giusta profondità.
Nella prima parte della scorsa stagione, Di Costanzo è stato tra i protagonisti dell’ottima partenza del Villa Literno, siglando ben sei reti fino al mese di Dicembre quando ha salutato i biancorossi. Ha concluso la propria stagione a Maddaloni. Il nuovo attaccante del Real Forio ha vinto, nella stagione 2021/2022, il campionato di Eccellenza con il Termoli (successo condiviso con D’Alessandro, altro volto nuovo del Real Forio 2014), siglando ben 11 reti. In precedenza Di Costanzo ha giocato ben due campionati di serie D (con il Gragnano e con il Granata Calcio) e ha fatto importanti esperienze in piazze importanti e blasonate come Casoria, Virtus Volla, Vico Equense e Albanova, all’epoca tutte partecipanti al campionato di Eccellenza.
Determinato e desideroso di fare bene. Antonio Di Costanzo non nasconde il suo entusiasmo per la nuova avventura in biancoverde: “Sono davvero contento. Ho grandi motivazioni – afferma il nuovo attaccante biancoverde – in vista della prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare ed indossare la maglia del Real Forio 2014, anche perché ho avvertito subito, sin dai primi contatti, la fiducia del mister e della società. Saluto tutti i tifosi e forza Real Forio 2014”.
Il Real Forio 2014 rende noto, con grande soddisfazione, di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giovan Giuseppe Arcamone.
E’ una estate incredibile quella vissuta all’ombra del Torrione, dove i colpi di mercato, tesi a potenziare l’organico a disposizione di mister Iervolino, si susseguono con una rapidità incredibile.
L’ultimo, in ordine cronologico, ha il volto ed il nome di Giovan Giuseppe “Kikko” Arcamone.
Ischitano doc (nato a Lacco Ameno in data 24-11-93), “Kikko” è un centrocampista completo, in grado di interpretare con bravura sia il ruolo di mezzala sia la posizione dinanzi il pacchetto arretrato. Il suo metro e 75 per 64 kg gli permette di conferire grande dinamicità alla manovra della sua squadra, mentre le sue doti tecniche gli consentono di impostare il gioco con soluzioni efficienti e mai scontate. Dinamicità e qualità a disposizione della mediana biancoverde che, così, si arricchisce di un nuovo prezioso innesto.
Quello di Arcamone è un volto ben noto agli amanti del calcio isolano. Il suo cammino lo vede protagonista con la maglia del Barano Calcio, dapprima da under, successivamente è uno dei pilastri della formazione bianconera che conquista, per la prima volta nella sua storia, la promozione in Eccellenza. Dopo essersi ben disimpegnato, sempre con gli aquilotti, nella nuova categoria, accetta la proposta dell’Ischia Calcio e riparte dal campionato di Promozione. La permanenza nella categoria inferiore dura ben poco: grazie anche al dinamismo ed alla qualità di Arcamone, i gialloblù compiono, in appena quattro anni, un percorso incredibile che li vede, nella scorsa stagione con la vittoria del campionato di Eccellenza, conquistare l’accesso al campionato interregionale della Serie D. In passato anche una parentesi, per quanto brevissima (circa tre mesi nel 2015) all’ombra del Torrione, quando firma per il Forio Calcio.
Schietto e determinato. Arcamone non nasconde la sua gioia per l’esperienza in biancoverde: “Sono molto felice di essere a Forio – è il “Kikko pensiero” – e ritrovare tanti amici con cui ho condiviso splendidi momenti. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura in una piazza dove l’entusiasmo sta crescendo a dismisura, e questo credo debba essere uno dei principali obiettivi della squadra: far riaccendere la passione dei tifosi del Forio e fare in modo che siano il dodicesimo uomo in campo. Il resto poi verrà da sè. Ringrazio la società, nella persona del presidente Amato, persona che da anni dimostra una passione ed una serietà per questo sport incredibile, valori sempre più rari nel mondo del calcio di oggi. Ringrazio il direttore Manna e il suo vice Pisani e con loro mister Iervolino che mi hanno fortemente voluto e fatto sentire importante. Non vedo l’ora di ricambiare la lora fiducia!”.
UFFICIO STAMPA REAL FORIO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio