Eccellenza – Girone A
23° giornata
VIRTUS AFRAGOLA – REAL FORIO 2014 0 – 3
VIRTUS AFRAGOLA: Vivace, Aurora (35’ s.t. Di Cristofaro L.), Pazzi (19 s.t. Palumbo), Pragliola, Acampora, Autiero (26’ Manzo), Blando (24’ s.t. Russo), Oliva, Cacciottolo, Galasso, Arciello (30’ s.t. Izzo)
A disp: Bussone, Grasso, Tortora, Iandoli, Drame. All. Galasso
REAL FORIO 2014: Mazzella, Castagna (33’ s.t. Pistola), Arcamone, Serrano (16’ s.t. Acosta), Sogliuzzo (1’ s.t. Pelliccia), Velotti, Tomasin, Di Lorenzo (26’ s.t. Cittadini), Di Costanzo, Buono (11’ s.t. Peluso), Ballirano.
A disp: Santaniello, Aniceto, Di Meglio, Cabrera. All. Sanchez
ARBITRO: sig. Catapano di Torino (ass. Iacoletti ed Acunzo)
RETI: 8’ Serrano, nella ripresa 19’ Castagna, 33’ Acosta
NOTE. AMMONITI: Aurora, Oliva, Pazzi, Pragliola, (VA); Sogliuzzo (RF). Angoli 2 – 4. Recupero 2’ e 5’
Impiega appena 8’ il Real Forio 2014 per sbloccare la partita in casa della Virtus Afragola. Luigi Castagna è imprendibile e, presentatosi davanti all’estremo difensore locale, serve una palla d’oro a Serrano che si fa trovare pronto. Dopo il vantaggio la squadra di mister Sanchez comanda il gioco e sfiora il raddoppio a fine primo tempo con Castagna e, dopo una manciata di secondi dall’avvio della ripresa, con Pelliccia, appena entrato in campo. Il secondo gol arriva al 19’ con una splendida giocata di Luigi Castagna. Imbeccato dal portiere Mazzella, Castagna esegue un gran controllo di palla, si accentra e con una splendida conclusione a giro non lascia scampo a Vivace. Il tris porta la firma di Pablo Acosta che, rientrato in campo dopo un infortunio, ritrova subito l’appuntamento con il gol mettendo a sedere il portiere avversario prima di depositare la palla in rete. Il bomber argentino siglerebbe anche la quarta rete ribadendo in gol una splendida punizione di Cittadini respinta, con l’aiuto della traversa, da Vivace, ma la bandierina dell’assistente si alza. Al triplice fischio il Real Forio riceve l’abbraccio dei sempre più numerosi e calorosi tifosi biancoverdi presenti anche al “Moccia” di Afragola. Per mister Sanchez ed i suoi ragazzi è la seconda vittoria consecutiva, nonché il quarto risultato utile di fila.
Schieramenti. Esordio per Giovanni Ballirano, l’ultimo arrivato in casa biancoverde. L’esterno, classe 2005, si accomoda sulla corsia bassa di sinistra ed assieme a Buono colma la casella under nell’undici del Real Forio 2014. Accanto a Ballirano sono Velotti, Di Costanzo e Tomasin a formare la linea difensiva davanti al portiere Mazzella. A centrocampo c’ è l’esperienza e la dinamicità di Arcamone, Sogliuzzo e Di Lorenzo. Buono e Castagna a supporto della punta Serrano.
La partita. Il Real Forio 2014 scende in campo determinato e desideroso di portare a casa i tre punti. Dopo appena tre minuti, il tiro cross di Castagna fa comprendere a Vivace che ad attenderlo non sarà un sabato pomeriggio tranquillo. Dopo appena 8’ minuti gli isolani passano: Castagna va via e sull’uscita di Vivace serve una palla d’oro al collega di reparto Serrano che non sbaglia e porta in vantaggio i biancoverdi. Dopo la rete la squadra di mister Sanchez si conferma padrona del gioco e si rende pericolosa con una bella iniziativa di Tomasin che, però, non trova alcun compagno pronto sul secondo palo. Al 43’ Real Forio ad un passo dal raddoppio con Castagna che si accentra in piena area e calcia, soltanto un grande intervento difensivo di Aurora gli nega la rete. Nell’intervallo mister Sanchez preferisce lasciare l’ammonito Sogliuzzo negli spogliatoi e punta su Pelliccia. Proprio il nuovo entrato, dopo una manciata di secondi dall’inizio della ripresa, ha una ghiottissima occasione: servito al centro dell’area da Di Lorenzo non centra lo specchio della porta per un nulla. Al 10’ si vedono anche i padroni di casa con l’iniziativa di Galasso che conclude a lato. Al 19’ arriva il raddoppio del Real Forio 2014: Mazzella direttamente dalla sua area serve Castagna che esegue un grande stop, si accentra e con una splendida conclusione all’angolino opposto mette la firma sul match. Mister Sanchez, col passare dei minuti, manda in campo anche Peluso, Pistola, Cittadini ed Acosta. Proprio il bomber argentino sigla la terza rete, mettendo a sedere anche l’estremo difensore locale prima di depositare la palla in rete. Acosta accarezza per qualche secondo l’ebbrezza della doppietta, quando, al 38’, respinge in rete la bella punizione di Cittadini respinta con non poca fatica e con il supporto della traversa da Vivace. Secondo l’assistente di linea, però, bomber Pablo è oltre la linea dei difensori. Al triplice fischio i biancoverdi festeggiano il successo con i tanti tifosi presenti al “Moccia”. Nel prossimo turno il RF2014 ospiterà al Salvatore Calise il Sant’Anastasia. UFFICIO STAMPA REAL FORIO, foto Nando Avallone