Il Real Forio non muore mai: rigore di Velotti al 92’ e imbattibilità salva. Con il Sant’Anastasia finisce 1-1.

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

Foto Nando Avallone

Eccellenza – Girone A
13° giornata
SANT’ANASTASIA – REAL FORIO 2014 1 – 1
SANT’ANASTASIA: Ardolino, Pelliccia, De Siena, Ciriello, Di Palma (42’ s.t. Fiele), Carrotta (21’ s.t. Sgambati), Tarcinale (34’ s.t. Caiazzo), Liberti (28’ s.t. Castagna), Lepre, Lanzone, Varsi (9’ s.t. Signorelli)
A disp: Iandoli, Ciampi, Napolitano, Piscopo. All. Sansone
REAL FORIO 2014: Delizia, Velotti, Tarascio, Mattera, Castagna (20’ s.t. Di Meglio), Serrano (20’ s.t. Pelliccia), Iaccarino (1’ s.t. Peluso), Di Lorenzo, Florio, Santiago (42’ s.t. Pistola), Fernandes Arrulo (1’ s.t. Johnson Yeboah)
A disp: Mazzella, D’Alessandro, Di Costanzo, Sivero. All. Sanchez C.
ARBITRO: Sig. Francesco Di Rocco della sez. di Pescara (ass. sig.ri Martello e Pesce)
RETI: 5’ Lepre (SA); 48’ s.t. Velotti su rig. (RF)

NOTE: Ammoniti Caiazzo, Liberti, Pelliccia (SA); Di Lorenzo, Di Meglio, Iaccarino (RF). Angoli 2 – 9. Rec. 2’ e 8’
Un punto che vale oro. Il Real Forio 2014 riacciuffa in extremis il pari in casa del Sant’Anastasia e conquista un pareggio che preserva l’imbattibilità stagionale ed, al tempo stesso, ricorda a tutti che la compagine biancoverde non muore letteralmente mai. Neppure oggi, neppure in una gara complicata esattamente come previsto da mister Sanchez nella conferenza pregara. Neppure in una partita che si mette subito in salita: è appena il 5’ quando Varsi dalla sinistra trova Lepre, il cui colpo di testa sblocca l’incontro. E’ il gol del vantaggio del Sant’Anastasia, è la rete che cambia il volto alla gara permettendo ai padroni di casa di “costruire” su quel gol la propria prestazione, fatta di diligenza difensiva, ripiegamenti, chiusure e tanto dinamismo. Incassata la rete, gli isolani ripartono subito alla ricerca del pari, ma superare il muro eretto dai “Sansone’s boys” non è semplice. Al 31’ proteste foriane per il contatto in area su Di Lorenzo. Il RF2014 si rende pericoloso soprattutto su palla inattiva con due angoli di Di Lorenzo sui quali Velotti non riesce a pungere.

Prima dell’intervallo, però, sono i padroni di casa che potrebbero trovare ancora la via del gol con una azione fotocopia della prima rete: Varsi crossa dalla sinistra per il colpo di testa di Lepre, ma stavolta la palla termina fuori. Nell’intervallo mister Sanchez ridisegna il suo Real Forio 2014: fuori Iaccarino per Peluso e fuori Fernandes Arrulo per Johnson Yeboah. Successivamente trovano spazio anche Di Meglio e Pelliccia per Serrano e Castagna. Al 32’ Santiago si porta su un traversone di Peluso dalla sinistra e calcia ma Ardolino si rifugia in angolo. Il Real Forio attacca con insistenza al 38’ su angolo di Di Lorenzo, il colpo di testa di Santiago finisce fuori di un nulla. Nell’occasione la testa del 27 biancoverde e quella di Di Palma si colpiscono a vicenda ed entrambi sono costretti ad abbandonare il rettangolo di gioco. Al 90’ Di Lorenzo si incunea tra le maglie della retroguardia locale ma calcio centralmente. Pochi secondi dopo occasionissima Real Forio: Ardolino smanaccia un traversone proveniente dalla sinistra, sulla palla si porta Pelliccia che però calcia alto da buona posizione. I biancoverdi vogliono il pari e lo conquistano in pieno recupero. Al 92’ Di Lorenzo finisce giù in area ed il direttore di gara non ha alcuna esitazione nell’indicare il dischetto. Dagli undici metri Velotti spiazza con grande freddezza Ardolino e manda in rete un pallone che scotta non poco. Non è finita: al 95’ gli isolani potrebbero addirittura vincerla: Mattera penetra in area e calcia dalla sinistra, prima Ardolino si oppone e poi capitan Lepre la allontana all’altezza della linea bianca. E’ l’ultima emozione di un pomeriggio intenso. Il Real Forio 2014 non muore mai, nemmeno nei pomeriggi stregati.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Continua dopo il banner
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio