Il Real Forio si impone per 3 a 1 contro il Castel Volturno.

Eccellenza – Girone A
26° giornata
CASTEL VOLTURNO – REAL FORIO 2014 1 – 3
CASTEL VOLTURNO: Oliva, Mignogna, Terracciano, Iovinella, Parisi (38’ s.t. Corvino), Boiano, Camorani (26’ s.t. Di Balsamo), Calone (1’ s.t. Tanchyn), Salazaro (10’ s.t. Accietto), Signorelli, Francese (46’ s.t. Rasulo).
A disp: Ploskonos, Esposito, Di Benedetto, Galliano. All. Muro
REAL FORIO 2014: Mazzella, Serrano (35’ s.t. Cittadini), Sogliuzzo (25’ s.t. Arrulo), Pistola, Velotti, Cabrera, Di Lorenzo (11’ s.t. Pelliccia), Di Costanzo, Buono (16’ s.t. Peluso, 30’ s.t. Verde), Acosta, Ballirano.
A disp: Santaniello, Aniceto, Tomasin, Di Meglio. All. Sanchez
ARBITRO: Sig. Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata (ass. Infante e Palma)
RETI: 28’ Acosta (RF); 38’ Boiano (CV); nella ripresa al 21’ Serrano (RF); 33’ Verde
NOTE: Ammoniti Signorelli, Terracciano (CV); Di Lorenzo (RF). Angoli 5 – 3. Recupero 1’ e 5’

Vittoria importantissima per il Real Forio 2014 che si impone per 3 a 1 sul difficile campo del Castel Volturno, settima forza del campionato fino ad oggi. Sostenuti da un buon numero di tifosi, i biancoverdi giocano una gran gara e sbloccano il risultato nel primo tempo con un gran colpo di testa di Acosta servito da Pistola. Al 38’ i padroni di casa pareggiano i conti con Boiano che ribadisce in rete la palla deviata dalla traversa e calciata da Signorelli autore di una grande giocata. Prima dell’intervallo, però, sono i biancoverdi ad avere una ghiotta occasione per riportarsi in vantaggio con Acosta che riceve, supera il portiere ma poi non riesce né a trovare il gol né a servire Pistola con la porta ormai vuota. All’intervallo si è in parità. Nella ripresa, dopo una pericolosa conclusione di Velotti, è proprio l’ex Portici ad indossare i panni dell’assist man per Serrano che riceve al centro dell’area e trova l’angolino alla destra di Oliva. Il terzo gol porta la firma di Piero Verde, l’attaccante classe 2006 forianissimo e prodotto del settore giovanile biancoverde, che al 33’, appena entrato in campo al posto dell’infortunato Peluso, riceve un assist d’oro da Serrano e realizza la prima rete in prima squadra. Matura così la quinta vittoria consecutiva (nonché settimo risultato utile di fila) per mister Sanchez ed i suoi ragazzi. Nel prossimo week end il Real Forio tornerà, dopo due trasferte consecutive, al “Salvatore Calise” per sfidare il Pomigliano.
Schieramenti. Mister Sanchez deve rinunciare all’infortunato Castagna, ma riabbraccia Arrulo e Tomasin, entrambi inizialmente in panchina. Nella linea difensiva Velotti si sposta a destra con Cabrera e Di Costanzo coppia difensiva centrale, a sinistra Ballirano. In avanti la coppia Acosta – Serrano.
La partita. E’ un gran Real Forio 2014 quello che si impone al “Conte” di Mondragone. La formazione biancoverde scende in campo concentrata e determinata a portare a casa i tre punti. La prima occasione della partita, al 22’, è del Real Forio 2014 che si rende pericoloso con l’iniziativa di Di Lorenzo. Il 24 biancoverde, quasi dalla linea bianca si accentra, calcia a rete ma Oliva respinge, sulla ribattuta ci riprova ancora Di Lorenzo senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 26’ Mazzella neutralizza senza difficoltà la conclusione di Signorelli. Al 27’ sugli sviluppi di un calcio di punizione biancoverde c’ è in area un contatto tra Serrano ed Oliva ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 28 i biancoverdi si portano in vantaggio: Pistola crossa dalla sinistra per Acosta il cui imperioso stacco di testa non lascia scampo al numero uno locale. Subito dopo il gol, isolani ancora pericolosi con il tentativo di Buono. Al 38’ arriva il pari del Castel Volturno. Signorelli si accentra dalla destra, si destreggia tra gli avversari e lascia partire un pallonetto che si infrange sulla traversa, sulla palla si porta Boiano che con un colpo di testa ristabilisce l’equilibrio.
Il Real Forio reagisce immediatamente con Pistola il cui colpo di testa termina fuori non di molto. Al 41’ buona occasione per i padroni di casa che vanno via in ripartenza ma Calone manda alto. L’occasionissima per riportarsi in vantaggio però è degli ospiti, ancora con Acosta che, all’ultima azione utile della prima frazione di gioco, supera finanche il portiere ma poi non riesce a centrare lo specchio della porta. All’intervallo si è in parità. Durante i 15’ di break mister Muro cambia: fuori Calone per far posto a Tanchyn; tutto invariato invece nell’undici foriano. Al 10’ i padroni di casa si fanno vedere con Accietto, appena entrato in campo, che manda alto. Al 13’ della ripresa Ballirano serve Acosta che controlla e calcia ma Oliva risponde presente. Al 16’ Real Forio di nuovo ad un passo dal vantaggio con Velotti la cui conclusione termina di poco fuori. Il nuovo vantaggio isolano arriva al 21’ con una bella azione: Velotti si propone sulla destra e serve al centro Serrano che mira e manda imparabilmente la palla nell’angolino alla destra di Oliva. Al 28’ grande apertura di Acosta per Serrano che si invola a campo aperto verso l’area di rigore avversaria. Il centravanti biancoverde prova a superare Oliva ma il numero uno locale è bravissimo a neutralizzare. Mister Sanchez che, tra i cambi effettuati, punta su Peluso per sostituire Buono, deve cambiare ancora: Peluso dopo appena 14’ dall’ingresso in campo si infortuna, al suo posto c’ è il classe 2006 Verde. Ed è proprio Verde a realizzare la rete della sicurezza al 33’ valorizzando al massimo il grande lavoro di Serrano che serve una palla d’oro a Verde che non si lascia pregare e realizza la prima rete in prima squadra. Prima del tripice fischio grande intervento di Mazzella sulla conclusione di Accietto. Al triplice fischio festeggia ancora il Real Forio 2014 che riceve l’abbraccio dei tanti numerosi e calorosi tifosi giunti fino al “Conte” di Mondragone. UFFICIO STAMPA REAL FORIO, foto Nando Avallone

Real ForioCastel Volturno Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓