Il rigore di De Vena illude i granata: Aversa Normanna-Paganese 1-2

AVERSA NORMANNA – Forte, Balzano, Esposito (45’ st Martiniello), Papa, Scognamillo, Giovannini, Capua (1’ pt Cicerelli), Castellano (31’ st Carbonaro), De Luca, De Vena, Forino. A disp.: Salese, Cardinale, Del Prete, Giannusa. All.: Marra

PAGANESE – Marruocco, Tartaglia, Armenise, De Liguori, Schiavino, Bocchetti, Calamai (28’ st Malcore), Baccolo, Girardi (45’ st Bernardo), Caccavallo, Herrera (48’ st Paterni). A disp.: Casadei, Djibo, Bergamini, Maaraoufi, Bernardo. All.: Sottil

ARBITRO: Baldicchi di Città di Castello

RETE: 11’ pt Girardi (P), 22’ st De Vena su rig. (A), 30’ st Caccavallo (P)

NOTE: angoli 5-3 per la Paganese; ammoniti De Luca, Forino (A), Malcore, Schiavino, Armenise e Girardi (P); espulsi al 43’ pt Scognamillo (A) e al 31’ st Caccavallo (P); recuperi 1’ pt, 4’ st.

4’ Da azione di calcio d’angolo, tiro al volo di sinistro di De Liguori. Forte si distende e salva sulla linea.
11’ Paganese in vantaggio. Contropiede di Caccavallo sulla sinistra, cross al centro e colpo di testa vincente di Girardi.

21’ Calcio di punizione di Giovannini, respinta corta di Marruocco sulla quale si avventa De Luca che viene messo giù in area ma l’arbitro fa segno che si può proseguire.

33’ Ancora contropiede di Caccavallo che serve in profondità Girardi. Tocco di punta dell’attaccante azzurrostellato ma Forte respinge in uscita.

Primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio. L’Aversa chiude la Paganese nella propria metà campo ma Marruocco corre pochi pericoli. La formazione granata soffre i contropiede degli ospiti. Sfruttando una ripartenza, gli azzurrostellati passano in vantaggio. I granata aumentano il pressing e si lamentano per un rigore, a più apparso netto, non concesso dall’arbitro. Il rosso a Scognamillo complica ulteriormente le cose.

7’ Dalla distanza De Liguori prova il tiro al volo dopo la respinta corta della difesa granata. Forte si distende e devia in tuffo.

12’ Calamai mette in area per Herrera, il cui diagonale esce di poco a lato.

20’ Herrera si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro dal limite. Centrale, bloccato in due tempi da Forte.

22’ Fallo di Caccavallo in area su Forino. Dagli undici metri De Vena spiazza Marruocco.

26’ Pallonetto di Papa, che vede Marruocco fuori dai pali. La sfera va di poco alta sulla traversa.

31’ Calcio di punizione dalla destra di Caccavallo direttamente in porta, per il 2-1 della Paganese. Subito dopo lo stesso Caccavallo viene espulso

33’ Scambio fra De vena e De Luca in area, con quest’ultimo che allarga su Cicerelli. La conclusione ravvicinata del giovane attaccante è respinta da Marruocco

49’ Lancio di Forino dalla metà campo normanna direttamente in area. De Luca prolunga di testa per il tiro al volo di De Vena, che sfiora clamorosamente la traversa.

Ancora una volta l’Aversa Normanna manca l’appuntamento con la vittoria. Buona volontà e agonismo non bastano. C’è il rammarico per le occasioni mancate dagli uomini di mister Marra e per l’aver giocato gran parte della gara con un uomo in meno. De Vena illude, trasformando il rigore, ed è sfortunato nell’occasionissima che gli capita sul destro all’ultimo secondo.

Ufficio Stampa Aversa Normanna

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓