Eppure l’avvio di gara lasciava presagire ben altro verdetto. Minuto 5, assist al bacio di Ciniglio per Talia che manca clamorosamente l’aggancio. Un giro di lancette e ci prova anche Pagano, Belviso fa buona guardia. Al 7’ azione caparbia di Ciniglio, Talia arriva sulla sfera ma la sua conclusione termina di poco fuori. Scampato il pericolo i gragnanesi al primo vero affondo mettono la freccia. Minuto 16, corner a favore dei padroni di casa, Nina stacca il diretto avversario e di testa fulmina Monaco, 1-0. Il gol taglia le gambe ai gialloblù che alla mezz’ora capitolano ancora una volta. Altra palla inattiva, Amoroso è il più lesto ad intercettare la sfera e a spedirla in rete per il raddoppio griffato Sant’Aniello. 2-0 e gara tutta in salita per il San Giuseppe che però, prima dell’intervallo, ha un sussulto con Librone: gran colpo di testa del centrale gialloblù, Belviso si supera, congelando il doppio vantaggio.
Nella ripresa assalto all’arma bianca del San Giuseppe. Di Martino getta nella mischia il rientrante Iuliano, fiducia ripagata a dovere al 55’ quando l’attaccante dei vesuviani dimezza lo svantaggio su splendida incursione del solito Talia. 2-1, il San Giuseppe è ancora vivo. Iuliano è ispirato e dieci minuti più tardi cerca e trova il gol del meritato pareggio. L’urlo di gioia per il 2-2 viene però strozzato sul più bello per un offside che grida ancora vendetta. Reazione di rabbia dei gialloblù a cui viene negato anche un rigore su Talia. Il numero 10 dei vesuviani è l’ultimo ad arrendersi. Sua l’ultima chance per il pareggio: punizione dal limite, Belviso si salva ancora una volta. Non c’è più tempo, quarta sconfitta in campionato e corsa salvezza che si complica per il San Giuseppe chiamato ora ad un’altra settimana di passione, quella che condurrà i gialloblù ad un altro scontro diretto, stavolta in casa, con lo Striano.
UFFICIO STAMPA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio