Pirozzi è costretto a rinunciare agli indisponibili Palladino, Chiariello e Fode, lanciando dal 1 in mediana lultimo acquisto Falanga. A guardia dei pali cè DAgostino. Sul fronte opposto, Cibele e Farina sono i terminali offensivi della formazione picentina.
Quattro occasioni nei primi 10 minuti per il San Marzano, che si vede anche annullare un gol di Spinola per fuorigioco, prima di sprecare buone opportunità due volte con Meloni e poi con lo stesso Spinola. In mezzo, una buona incursione di Farina al 7 trova la pronta risposta di DAgostino in corner.
Al 22 il San Marzano passa. Spinola ruba palla sulla linea di fondo a Martinangelo, che lo stende ingenuamente. Per larbitro è rigore e Meloni dal dischetto è implacabile.
Dopo un contropiede sprecato da Spinola a tu per tu con Senatore, alla mezzora Meloni concede il bis su suggerimento di Lettieri. La gara sembra mettersi in discesa, ma al 34 larbitro decide per un cervellotico rigore in favore del Faiano, punendo un intervento di testa assolutamente pulito di Colarusso.
Dagli 11 metri Pepe accorcia le distanze. Ma è un fuoco di paglia, perché il San Marzano è un fiume in piena: al 40 Spinola spreca un ghiotto contropiede, un minuto prima di una rapidissima azione in verticale, conclusa col perfetto cross di Meloni per il comodo tap-in di testa di Marotta.
Allintervallo si va sul 3-1 e nella ripresa la musica non sembra cambiare. Marotta e Spinola si fanno vivi ancora dalle parti di Senatore, prima del secondo gol annullato di giornata: l a discesa di Velotti è imperiosa, preciso anche lassist per Meloni, ma la bandierina vanifica la finalizzazione.
Poco prima di metà ripresa larbitro punisce eccessivamente un intervento difensivo di Girardi al limite, rifilandogli il secondo cartellino giallo. In superiorità numerica il San Marzano ci riprova ancora con Spinola in due circostanze senza fortuna.
Poi al 34 larbitro concede generosamente un angolo al Faiano, con gli stessi tesserati biancoverdi intenti a ripiegare verso la linea mediana in vista di una possibile rimessa dal fondo. E invece dal tiro dalla bandierina Erra si fa trovare pronto a centro area su un pallone vagante, realizzando in mezza girata il raddoppio per i picentini.
Il Faiano si fa coraggio, ma in chiusura di gara Maiorano ruba palla a un difensore ospite, costringendolo al fallo da rigore, con Spinola che chiude definitivamente i conti per il 4-2. UFFICIO STAMPA SAN MARZANO
SAN MARZANO (4-3-3): DAgostino; Dentice, Caso, Velotti, Rizzo (23 st Franza); Falanga (23 st La Montagna), Lettieri, Colarusso (47 st Fernando); Marotta (40 st Maiorano), Meloni (29 st Infimo), Spinola. A disposizione: Grimaldi, De Bellis, Tranchino, Napolitano. Allenatore: Pirozzi.
FAIANO (4-4-2): Senatore; Ruggiero, Allegretti, Girardi, Martinangelo; Mazza (15 st Ascione), Erra (39 st Russomando), Pepe, Irpino (23 st Battimelli); Cibele (29 st De Maio), Farina (26 st Lucignano). A disposizione: Barone, Sangiovanni, Pellegrino, Cacciottolo. Allenatore: Ceresoli.
ARBITRO: Tierno (Sala Consilina). Assistenti: Nicodemo (Sapri) e Vatiero (Agropoli).
RETI: 25 pt Meloni rig. (S), 30 pt Meloni (S), 35 pt Pepe rig. (F), 41 pt Marotta (S), 34 st Erra (F), 44 st Spinola rig. (S).
NOTE. Spettatori: 300 circa. Espulso al 19 st Girardi (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Falanga, Dentice, Colarusso (S); Ruggiero, Pepe (F). Calci dangolo: 8-4 per il San Marzano. Recupero: 2 pt; 5 st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio