Il Sangilio ritrova i tre punti: Giorgio e Copertino stendono la Real Marchesa

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania
sangilio
Per la ventiduesima giornata il Sangilio ospita la Real Marchesa presso le mura amiche di Sant’Egidio del Monte Albino.
La prima timida occasione è per il Sangilio al 3′, la palla arriva alla trequarti a Pastore che scaglia un forte tiro che però termina a lato.  La risposta della Marchesa arriva al 14′ con Auricchio, il suo tiro ravvicinato è ben parato da Nasta.
Al 23′ si rivede il Sangilio, azione dall’out sinistro e cross al centro di Pietropaolo, tiro a botta sicura di Fortunato, la sua conclusione è rimpallata da un difensore ospite.
Ancora Sangilio al 25′, sull’asse Pietropaolo-Giorgio si sviluppa un’azione che porta al tiro di quest’ultimo, bravo il difensore ospite a respingere in corner.
Fino alla fine della prima frazione non accade più nulla ed il primo tempo termina 0-0.
Nel secondo tempo il Sangilio si presenta con 2 nuovi volti in campo, subentrano De Prisco e Di Maio, e proprio da quest’ultimo al secondo minuto parte l’azione che porta il Sangilio in vantaggio: cross al centro dell’ariete del Sangilio che imbecca Giorgio involatosi nell’area piccola, il suo potente tiro s’insacca, 1-0.
All’8′ il Sangilio si divora un gol, Pietropaolo parte sul filo del fuorigioco e dopo una ventina di metri in velocità prova a cercare l’angolo alla destra del portiere ma nulla da fare, la palla fa la barba al palo. 
Dopo una buona ventina di minuti in cui la Marchesa prova con qualche mossa tattica, al 32′ arriva la doccia gelata, Di Maio mette largo per Giorgio in velocità, assist per l’accorrente Copertino che di prima intenzione incrocia l’angolo alla destra dell’estremo difensore ospite che nulla può: 2-0.  Esultanza tutt’altro che contenuta per il centrocampista del Sangilio che oltre a dedicare il gol ai propri tifosi, nel suo eloquente gesto fa ben intendere di voler dedicare la propria rete alla figlia da poco nata. 
Al 43′ il Sangilio ha l’occasione per triplicare, De Prisco trova un fendente dai 25 metri sul quale questa volta Belcore si supera in angolo. 
Nulla più accade fino al 90º, e dopo i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Sangilio può andare a festeggiare il ritorno ai tre punti sotto i propri tifosi accorsi, come sempre, in massa.  
Formazioni: 
Sangilio: Nasta D., Pastore, Abete (1′ st De Prisco), Crispo, Montuori, Copertino (34′ st Califano), Fortunato, Giorgio, Pietropaolo, Orlando (1′ st Di Maio), De Rosa.
A disp.: Carpentieri, Iommazzo A., Tagliamonte, Costantino.
All. Attianese – Nappi
Real Marchesa: Belcore, Cascianiello, Dati (19′ st Sorrentino), Battaglia (6′ st Giorgio U.), Gallo, Albano, Bifulco (25′ st Conò), Accardo, Auricchio, Pesce.
A disp.: Monaco, Giallo, Pisacane. 
All.: Acunzo
Arbitro: D’Arienzo sez. Salerno
Ammoniti: Gallo (RM), Accardo (RM), De Prisco (S), Sorrentino (RM), Giorgio (S)
Recupero 3′ e 4′
Reti: 2′ st Giorgio (S), 32′ st Copertino 
Note:  Presenti 150 tifosi circa 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio