Il Santa Maria la Carità si fa superare dal Sapri: gli ospiti vincono in rimonta al Comunale.

Il Santa Maria si fa superare dal Sapri confermando il fortino-Comunale solo per un tempo. Finisce 1-2.
Di Nola opta per il consueto 4-3-3: in avanti De Simone con Reda e Senatore. Nel pacchetto arretrato, fiducia al portiere Troiano e al terzino mancino Carotenuto. Sapri col trequartista Castillo che farà la differenza.
Ci prova Reda di testa da azione d’angolo al 14′ (palla alta). Il Santa Maria tenta di fare la partita ma fatica a trovare il varco giusto fino al 18′ quando Senatore pesca il taglio di De Simone, la cui battuta è rimpallata da un difensore a due passi dalla porta; poi ci vuole la deviazione del portiere ospite sull’insidioso destro dal limite di Senatore. Gran discesa di Greco al 27′ che però non “chiude” l’azione dopo lo scambio con De Simone. Prova a salire il Sapri nel finale di tempo e Castillo “Guti” s’invola su un disimpegno errato: Gala lo costringe ad allargarsi sull’uscita di Troiano e la conclusione defilata sfila al lato. Non sbaglia invece al 34′ Niccolò De Simone: tocco vincente su assist da sinistra di Grieco e vantaggio sammaritano. Brivido prima del riposo quando Castillo svirgola da buona posizione.
Al rientro in campo mancano Friedenlieb e Sorrentino, espulsi a margine del parapiglia di fine tempo. Di Nola abbassa allora De Simone sulla linea dei centrocampisti. La sua squadra sembra risentirne di più dell’espulsione, regge fino alla difettosa respinta di Troiano sul tiro di “Guti”: lesto Braghetto a ribadire in rete. Poco dopo lo stesso 18 del Sapri manca di poco la porta su cross da destra. Il desto dal limite di La Torre prova a scuotere un Santa Maria piu’ scarico. Replica il mancino di “Guti” sull’esterno della rete. Sono le prove generali per lo splendido sinistro al 34′ che ribalta il punteggio per il 2-1 Sapri. Nel mezzo, Colella alza in angolo la battuta da fuori di Sannino.

SANTA MARIA LA CARITÀ-SAPRI 1-2
RETI: pt 34′ De Simone; st 10′ Braghetto, 34′ Castillo.

SANTA MARIA LA CARITÀ: Troiano, La Torre (35′ st Tarallo), Esposito, Grieco, Reda (28′ st Cardone), Senatore (45′ st Vallefuoco), De Simone (17′ st Sannino), Sorrentino, Greco, Carotenuto (35′ st Giamminelli), Gala. A disposizione: Stasi, Frulio, Cascone, Sanchez. All. Di Nola.

SAPRI: Colella, Pistoia, Brunetti Diez, Montemarani, Friedenlieb, Ciorciaro (18′ st Gambino), Titarelli (28′ pt Braghetto), Cocchia (1′ st Del Giudice), Castillo, G. Iasevoli, Santoro. A disposizione: Petruzzi, A. Iasevoli, Balido, Messina, Cilione, De Luca.

ARBITRO: Corrado della sezione di Napoli.

NOTE – Spettatori 150 circa. Ammoniti: Del Giudice, Castillo, Gala, Tarallo. Espulsi Friedenlieb e Sorrentino al 49′ pt per reciproche scorrettezze. Recupero: 6′ pt; 5′ st.

Acd Santa Maria la CaritàSapri Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓