Dopo appena 120 secondi Coppola raccoglie una conclusione di Bracale ma non riesce a colpire da due passi: Castaldi c’è. Il Barano risponde con la doppia occasione D’Antonio-Invernini: Allocca oscura due volte la vallata. La contesa è equilibrata, lo Stasia fa la gara con gli ospiti che ripartono affidandosi alla velocità dei propri uomini offensivi. Nel finale dei primi 45′, i ribelli sfiorano la rete con Carotenuto e Vertola, senza successo.
Il rientro dall’intervallo per i biancoblu è scioccante: dopo una manciata di secondi Invernini firma il vantaggio ospite con un destro in area su cui il portiere non può nulla. Lo Stasia però reagisce subito e cinque minuti dopo Coppola (tra i migliori) viene messo giù da De Luise: capitan Orefice dal dischetto è glaciale, pari anastasiano. I bianconeri pungono all’ora di gioco con Invernini: gran parata di Allocca. Le distanze si perdono, le squadre attaccano da una parte e dall’altra. Castaldi chiude sul neo-entrato Borrelli per due volte. Minuto 67, angolo di Orefice: Cozzolino puntuale sul secondo palo sigla il sorpasso. Il rosso sventolato a De Simone, a dieci minuti dalla fine, è il preludio ai titoli di coda. Nel finale, altro giro, altro angolo, altro regalo: Orefice batte, Giannino fissa il 3-1 conclusivo. UFFICIO STAMPA SANT’ANASTASIA
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945
Mod. 4-3-3 – T.M. Di Costanzo
Allocca; Vertola, Aprea, Zoppino, Giannino; Carotenuto, Orefice (C) (dal 73′ Caiazzo), Bracale (dal 87′ Visone); Coppola (dal 90′ Schiavone), Ramaglia (dal 57′ Borrelli), Cozzolino (dal 87′ Germoglio).
A disp.: Brodella, Esposito A., Romano, Serra.
BARANO CALCIO
Mod. 4-2-3-1 – All. Mennella
Castaldi (dal 90′ Re); Di Iorio A., Trani M. (C), De Simone, De Luise; Saurino, Conte (dal 57′ Mattera) ; D’Antonio, Trani L., Sorrentino (dal 56′ Di Meglio); Invernini.
A disp.: Formisano, Cantelli, Di Iorio S., Fiorentino.
Ris. 1°t: 0-0
Amm.: Carotenuto, Bracale, Borrelli, Caiazzo (S); Saurino, Conte (B).
Esp.: De Simone 81′.
MARCATORI: Invernini 46′ (B), Orefice (r) 50′ (S), 68′ Cozzolino (S), Giannino 84′ (S).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio