Il Sant’Anastasia vince ad Agerola

Promozione Campania Girone B Promozione Campania

Lo Stasia vince e convince nella trasferta di Agerola.
Aldo Marino prova a colpire D’Inverno in uscita, Piazzola risponde con un destro alto da buona posizione. I padroni di casa cercano, invano, di sfruttare un paio di piazzati ma sono gli ospiti a passare con lo splendido assolo del classe ’05 Sgambati: incursione dalla destra, doppio dribbling e pallone in buca d’angolo. Lo Stasia guadagna metri e pallino del gioco. Al 36’ Montaperto di testa non morde.
La ripresa è di un biancoblu scintillante. Formisano salva il risultato due volte, prima su Selva poi su Sgambati. Al 53’ però non può nulla sul break di Visone: sterzata sul sinistro e diagonale all’angolino. I ribelli potrebbero chiuderla a più riprese ma il colpo resta in canna. Montaperto ci prova tre volte senza successo; nel mezzo il tentativo di Somma alle stelle. Poi Visone (tra i migliori) e soprattutto Romano falliscono due occasioni clamorose.
Finale thrilling. In pieno recupero Aldo Marino di testa accorcia le distanze, ma non c’è più tempo: lo Stasia conquista tre punti meritatissimi.
Da sottolineare la linea verde in casa anastasiana. L’esordio di Ferrara, classe ’07, ne è la massima espressione, ma il tabellino parla da solo: nel finale oltre a Ferrara, ci sono un ’06 e soli quattro giocatori nati prima del ’00 sui 19 disponibili.

S.S.D. AGEROLA VS SANT’ANASTASIA CALCIO 1945 1-2
S.S.D. AGEROLA
Mod. 4-3-3 – All. Ricciardi
Formisano; De Simone, Di Gregorio (76′ Liguori), Porzio (c), D’Amora; Di Landro (65′ Imperato), Cestaro, Carolei; Somma, Marino A., Marino G.
A disp.: Fusco F., Izzo, Vassicchio, Calabrese, Esposito G., Cozzolino, Fusco P.
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945
Mod. 4-3-3 – All. R.C.
D’Inverno ’99; Dell’Acqua ’03, Aprea ’89, De Maria ’02, Palermo ’03 (74′ Caiazzo ’02), Piazzola ’02 (89′ Ferrara ’07), Orefice (c) ’88 (79′ Velotti ’06), Visone ’01, Sgambati ’05 (82′ Tedeschi ’00), Montaperto ’02 (86′ Romano ’02), Selva ’97.
A disp.: Brodella ’05, Donvito ’02, Matrusciano ’04.
Amm.: Imperato (A); Orefice, De Maria (S).
MARC.: Sgambati 22′ (S), Visone 58’ (S), Marino A. (A) 92’.
Ris. 1°t.: 0-1

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio